Volley Femminile: l’Holimpia Siracusa come il Barcellona

La società di serie B2 di pallavolo femminile ha stretto un accordo di collaborazione con il comitato provinciale dell’Unicef lancia un messaggio di solidarietà

Messina, Pace e Drago

SIRACUSA – Sarà Unicef una delle scritte riportate sulla maglia ufficiale di questa stagione. Comincia così la nuova stagione dell’Holimpia Siracusa. E’ un messaggio importante quello che lancia la società di serie B2 di pallavolo femminile che ha deciso di stringere un accordo di collaborazione con il comitato provinciale dell’Unicef, presieduto dalla professoressa Carmela Pace. In cantiere numerose iniziative, come quella del sorteggio di una lotteria al quale parteciperà anche l’Holimpia che, il prossimo 24 novembre, metterà in palio un kit ufficiale composto da maglia da gioco, cappellino, sciarpa e pallone.

“E’ una bella soddisfazione per noi – ha dichiarato il presidente Messina – sponsorizzare un organismo così importante delle Nazioni Unite. Siamo una società impegnata nel sociale e lo stiamo dimostrando anche con questa iniziativa. Vogliamo stare accanto ai più piccoli e indifesi, dando il nostro piccolo contributo per provare a migliorare la situazione di tanti bambini che anche a Siracusa soffrono situazioni difficili”. Il presidente Messina ha consegnato un dono alla professoressa Pace che, ringraziando il massimo dirigente biancazzurro (accompagnato per l’occasione dal dirigente Drago) ha detto: “Lo sport ha una funzione molto importante perché contribuisce ad allontanare i bambini dai pericoli della strada. Siamo onorati di questa collaborazione che produrrà frutti importanti per tutti noi”.

Intanto domani mattina alle 12 la squadra e lo staff tecnico saranno presentati ufficialmente a stampa e tifosi nel corso di una cerimonia che si svolgerà nella sala “Borsellino” di Palazzo Vermexio. Prevista la presenza del sindaco Aldo Garozzo e dei suoi assessori.

Ecco le giocatrici che comporranno l’organico che parteciperà al campionato nazionale di serie B2. Palleggiatrici: Noemi Spena, Fabiana Perticone Laterali: Margherita Chiavaro, Giuliana Di Emanuele, Laura Amore, Giulia Mica. Centrali: Ivana Cianci, Vanessa Perticone, Marika Caruso. Opposto: Dalila Pandolfo. Libero: Federica Vittorio. Universale: Federica Franzò.

Allenatore Santino Sciacca, allenatore in seconda Claudio Bartoli. Team manager Federica La Pira. Preparatore atletico Salvatore Dell’Aquila. Osteopata Barbara Anello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *