Uno speed date per accelerare il turismo siciliano: BeAcademy innova il modo di fare formazione in Sicilia

Si è tenuto lo scorso sabato 31 Ottobre presso la sede del Museo Vulcanologico di Nicolosi il primo speed date in ambito Education.

La BeAcademy, nuova realtà catanese che offre programmi di alta formazione post lauream, in attesa dell’inizio del Master THEM in Tourism, Hospitality & Event Management che partirà l’11 gennaio 2016, ha organizzato un incontro tra una importante rappresentanza dei 60 docenti e testimonial dell’Academy e gli studenti già iscritti al Master.

La formula dello speed date è stata per la prima volta applicata al contesto formativo, rivelandosi un’accattivante soluzione per favorire l’instaurarsi di relazioni professionali tra le parti prima ancora dell’inizio ufficiale del Master ed avviare i primi passi nel mondo che attende gli ambiziosi studenti che hanno deciso di puntare sul turismo e gli eventi per il loro futuro professionale senza lasciare la Sicilia.

Anche il Sindaco di Nicolosi, Nino Borzì, ha voluto presenziare all’evento, portando i saluti del Comune ospitante l’incontro e congratulandosi per l’iniziativa, lungimirante nel voler formare il capitale umano del futuro per il turismo siciliano. Due ore per confrontarsi in modo diretto con una ampia rappresentanza dei più importanti operatori della filiera turistica e congressuale siciliana. “E’ la prima volta che viene organizzato in Italia uno speed date tra docenti e studenti all’interno di un Master e siamo orgogliosi che sia proprio una realtà siciliana ad essere innovatrice nel settore dell’Alta Formazione Professionale”, dichiara soddisfatto il Coordinatore del Master, il Professore Benedetto Puglisi.

Il Master THEM nasce dalla consapevolezza che il mercato turistico necessita di una formazione manageriale di alto livello che fino ad oggi è stata trascurata, soprattutto nel Sud Italia. Un approccio smart, innovativo e operativo con un team di oltre 60 professionisti tra manager, esperti formatori, dirigenti d’impresa, digital strategist, social influencer, giornalisti che formeranno i futuri talenti dell’industria turistica e degli eventi con oltre 250 ore di didattica in aula, tra laboratori e project-work, e fino a sei mesi di percorso on the job tra le aziende socie di MPI Italia o partner del Master, tra catene alberghiere internazionali, online travel agency, agenzie di organizzazione eventi ed incentive house, Convention Bureau, società internazionali di consulenza turistica.

Il prossimo incontro pre-Master è previsto per il 30 Novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. MPI Italia Chapter, l’associazione internazionale che conta oltre 18.500 soci nel mondo tra i meeting professional, la quale patrocina il Master THEM in Tourism Hospitality & Event Management della BeAcademy come realtà d’eccellenza nel panorama italiano della formazione professionale, sta infatti organizzando un evento formativo dedicato agli operatori di settore a cui gli studenti già iscritti al Master possono partecipare gratuitamente. Anche questa sarà una importante opportunità per entrare sempre di più nell’affascinante mondo professionale del turismo e degli eventi.  

a Cognita Design production
Torna in alto