“Tre giorni con Maria” a Belpasso (CT)

Nuova tappa siciliana per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, organizzato dai Missionari Vincenziani d’Italia

Torna in Sicilia il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa: dal 9 al 12 maggio sarà a Belpasso (CT), in arcidiocesi di Catania, nella parrocchia del Corpus Domini. Spiega il parroco don Orazio Catarraso: “è un piacere tornare ad accogliere il simulacro della Vergine Maria Immacolata della Medaglia Miracolosa. La prima volta è stata un’esperienza presso l’ospedale San Marco di Catania adesso con vera gioia si ripresenta la possibilità di accogliere questa Immagine prodigiosa per la piccola parrocchia del Corpus Domini in Belpasso. La Vergine Maria viene a trovare la parrocchia per orientare lo sguardo verso Gesù. Viene in un’occasione particolare, l’indizione del Giubileo del 2025, Maria santissima ci aiuterà sicuramente ad accogliere la grande grazia del Giubileo”.

Il Pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, di cui Belpasso è una delle tappe, ha preso avvio l’11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario. Possono aggiungersi nuove tappe a questa iniziativa promossa dai Missionari Vincenziani d’Italia in collaborazione con la Famiglia Vincenziana: coloro che fossero interessati a promuovere un tempo breve di animazione pastorale con due missionari vincenziani e la Sacra effigie della Madonna della Medaglia Miracolosa, possono contattare la Commissione della “Tre Giorni con Maria” all’indirizzo e-mail: tregiorniconmaria@gmail.com

Il programma della tappa di Belpasso del pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa prevede i seguenti appuntamenti:

Giovedì 9 maggio alle 18 l’accoglienza della Madonna Immacolata; alle 18:30 la preghiera del Rosario; alle 19 la Celebrazione Eucaristica. Al termine, spazio per la preghiera personale. Venerdì 10 maggio alle 9 la preghiera delle Lodi; alle 9:30 la statua della Vergine della Medaglia Miracolosa raggiungerà le case di riposo Villa Lucia e Bougainvillea; alle 17.30 la preghiera del Rosario; alle 18 la celebrazione della S.Messa; alle 18:45 la Veglia mariana. Sabato 11 maggio alle 9 Lodi e Celebrazione Eucaristica, a seguire l’Adorazione Eucaristica; alle 17.30 la preghiera del Rosario; alle 18 la celebrazione della S. Messa con la presenza dei ragazzi del catechismo e delle loro famiglie. Domenica 12 maggio alle 10 la preghiera del Rosario; alle 10.30 la celebrazione della S. Messa. I Missionari Vincenziani saranno disponibili per le confessioni tutti i giorni della missione; ad ogni celebrazione verranno consegnate le Medaglie.

a Cognita Design production
Torna in alto