Venerdì 16 mattina ci sarà la presentazione dei nuovi mezzi di trasporto. Nel pomeriggio un workshop sulla mobilità sostenibile
«La dotazione dei 42 nuovi autobus, per un importo complessivo di oltre 14 milioni di Euro – hanno spiegato il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore Sergio Parisi - rientra tra i finanziamenti a fondo perduto interamente a carico dell'Europa, senza alcun onere per il Comune di Catania. Questo importante intervento sulla mobilità cittadina, avviato nel 2016, rappresenta l'inizio di una serie di azioni previste all'interno di una strategia integrata, voluta dall'Accordo di Partenariato Europa 2020, finalizzata all’innalzamento della qualità dei servizi offerti al cittadino negli ambiti della Digitalizzazione (Smart Cities), della mobilità sostenibile, dell'efficientamento energetico e dell'inclusione sociale».
Sempre venerdì 16, a partire dalle ore 16:00, presso il Palazzo della Cultura, in via Vittorio Emanuele 121 a Catania, si terrà un workshop sulla sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana.