Torre Archirafi: presentazione del libro di poesie di Don Lucio Cannavò, con traduzione in arabo

Dopo “Qualcuno corra sull’alba”, “Gusto la Tua luce” è la seconda silloge poetica pubblicata da don Lucio Cannavò, giovane presbitero della chiesa di Acireale, parroco della comunità di Torre Archirafi e direttore dell’Ufficio pastorale per i migranti. Il testo è impreziosito dalla traduzione in arabo del candidato Nobel per la letteratura Hafez Haidar.

Il volume, edito da Aletti Editore con prefazione di sua Beatitudine Mons. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme e nominato Cardinale da Papa Francesco, sarà presentato nella chiesa di Torre Archirafi “Santa Maria del Rosario” domenica 23 Luglio alle ore 20.00. Dialogheranno con l’autore don Lucio Cannavò: la docente di Lettere Maria Alessandra Prestipino, l’editor Giada Di Pino, l’Artista Anna D’Anna. Modererà Pietro Guarnotta. Intermezzi musicali di Paola Maugeri Gioieni e Deborah La Rosa. Scrive nella prefazione Mons. Pizzaballa: «Delicatezza e passione, inquieta ricerca e sovrabbondanza di gioia si alternano in questa raccolta poetica che, in varia forma e con musicalità diversa, rimanda ad un unico interlocutore: Dio».

Don Lucio:La poesia unisce e non divide i popoli. La cultura è in grado di veicolare un messaggio di pace, di scambio interculturale e di dialogo. La traduzione in arabo delle opere permette a tutti di cantare le lodi e la bellezza dell’unico Dio che parla il linguaggio universale dell’amore”. È possibile acquistare il volume anche in formato ebook. I libri sono disponibili in tutte le librerie, anche on line. Possono essere acquistati, da privati, direttamente dalla casa editrice Aletti richiedendo a: [email protected]Tutti i proventi verranno devoluti in beneficenza.

a Cognita Design production
Torna in alto