Teatro Agricantus, Sergio Vespertino è un naufrago dei nostri giorni per riflettere sui bisogni (veri e presunti) dei nostri tempi

Dal 3 al 6 febbraio, prima di una pausa lunga 15 giorni, replica il monologo brillante scritto  con Marco Pomar che offre allo spettatore una visione disincantata sulle debolezze umane. Nel teatro diretto da Vito Meccio dal prossimo week-end torna in scena “Sesso e Spasso” con Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco.

Nuovo fine settimane di repliche al Teatro Agricantus di Palermo per Manuale di sopravvivenza, la nuova produzione del teatro diretto da Vito Meccio che vede in scena Sergio Vespertino. Il monologo brillante, scritto a quattro mani dall’attore palermitano con Marco Pomar, replica questa settimana da giovedì 3 a domenica 6 febbraio, prima di una pausa lunga quindici giorni durante i quali nel teatro di via XX Settembre sarà riproposto il fortunato Sesso e Spasso” con Ernesto Maria Ponte e Clelia Cucco. Come può sopravvivere un naufrago, solo su un’isola deserta e privo di qualsiasi contatto, nel mondo iper-tecnologico dei giorni nostri? “Manuale di sopravvivenza” è la storia di un naufrago dei giorni nostri costretto a riflettere su molti aspetti della sua vita: sul concetto di fame e sull’eccesso di cibo, sull’assenza di segnale e la spasmodica ricerca di una tacca sul cellulare, sulla presenza invadente della moglie e la sua mancanza, dando vita a paradossi a volte comici, altre volte malinconici. Con la sua consueta ironia e con una visione disincantata difronte ai bisogni veri e presunti dei nostri tempi, Vespertino ci trasporta in un mondo dove un telefonino potrebbe salvarci la vita e dove ciascuno di noi dovrebbe valutare con maggiore attenzione quali sono le vere priorità. Accompagnato sul palco dalla fisarmonica di Pierpaolo Petta, con la scenografia di Carlo De Meo, anche questa volta Sergio Vespertino gioca con i nostri vizi e le nostre debolezze, facendoci ridere e riflettere su quello che siamo diventati. “Manuale di sopravvivenza” tornerà ad essere messo in scena al Teatro Agricantus tutti i fine settimana (giovedì, venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 18) dal 24 febbraio e fino al 13 marzo.

Sergio Vespertino. La carriera artistica e professionale dell’attore palermitano è iniziata nel 1990 come capocomico del fortunato gruppo cabarettistico Treeunquarto, con la quale ha conosciuto un grande successo. A distanza di 10 anni abbandona il gruppo per dedicarsi all’affinamento della propria preparazione artistica. Nel novembre del 2000 conosce Turi Ferro con cui lavora allo spettacolo “La Cattura” e successivamente collabora con Giulio Brogi e altri grandi artisti come Riccardo Garrone, Tuccio Musumeci, Anna Malvica e Pippo Pattavina. Tra cinema, teatro e tv, la carriera di Sergio Vespertino è in continua ascesa.

Manuale di Sopravvivenza 
di Marco Pomar e Sergio Vespertino, con Sergio Vespertino e Pierpaolo Petta, musiche Pierpaolo Petta (fisarmonica), scenografie di Carlo De Meo, produzione e distribuzione Cooperativa Agricantus Palermo

a Cognita Design production
Torna in alto