SUCCESSO PER LO STAND DELLA REGIONE SICILIANA AL TTG DI RIMINI

Si è conclusa l’esposizione TTG Travel Experience che si è svolta a Rimini dal 9 all’11 ottobre prossimi. Alla manifestazione italiana per la promozione del turismo e dell’offerta turistica hanno partecipato oltre 60 imprese siciliane.

ttgrimini1

Si è conclusa l’esposizione TTG Travel Experience che si è svolta a Rimini dal 9 all’11 ottobre prossimi. Alla manifestazione italiana per la promozione del turismo e dell’offerta turistica hanno partecipato oltre 60 imprese siciliane.
«Lo stand della Regione Siciliana è stato tra i più grandi, tra i più visitati e apprezzati dagli operatori intervenuti alla fiera Ttg di Rimini». Lo afferma l’assessore al Turismo Manlio Messina che aggiunge: «Abbiamo avuto oltre sessanta operatori turistici, sia tour operator che strutture ricettive, sintesi dell’offerta turistica siciliana».
Durante la tre giorni sono stati realizzati diversi momenti di intrattenimento con il pubblico come la degustazione di granita offerta ai visitatori e lo show-cooking curato dal maestro Peppe Giuffrè.
ttgrimini2
«E’ stata una occasione – sottolinea Messina – per conoscere gli operatori del settore e ho apprezzato la tecnologia che abbiamo messo in mostra nello stand, con grandi ledwall attraverso i quali abbiamo proiettato video di grande impatto più rappresentativi delle bellezze artistiche, monumentali e ambientali del patrimonio siciliano. Infine, sono orgoglioso del fatto che il progetto per la realizzazione dell’allestimento dello stand è stato curato dal personale del nostro assessorato».

ttgrimini4

TTG Travel Experience

TTG Incontri è la Fiera Internazionale b2b del Turismo che ogni anno propone le novità del mercato agli operatori del settore: tour operator, compagnie aeree, albergatori, agenti di viaggi, bus operator ed enti di promozione del territorio.

L’evento offre inoltre dibattiti e conferenze che hanno l’obiettivo di mantenere sempre aggiornati i professionisti del settore turistico.

L’edizione 2019 ospiterà 130 destinazioni, in un percorso articolato in tre aree: The World, Global Village, Italia, concepite per dare espressione a tutte le novità del prodotto vacanza.

ttgrimini5
Con due progetti speciali, intercetterà le tendenze che influiscono in maniera crescente sulla scelta delle destinazioni: l´interesse per l´enogastronomia e quello per la vacanza attiva. Infatti il Turismo attivo ed enogastronomico, qualità della vita, ricerca del bello, creatività, sono il mix di ingredienti che sempre più muove i turisti nella scelta della vacanza.

L’evento fa parte della piattaforma The Italian Marketplace for Travel&Hospitality, il brand firmato Italian Exhibition Group, che unisce in un unico evento le community delle tre più importanti fiere di settore: TTG Travel ExperienceSIA Hospitality Design – il Salone Internazionale dell’Accoglienza e SUN Beach&Outdoor Style – il Salone della vacanza en plein air, del Campeggio e del settore Balneare.

ttgrimini6
Un unico marketplace per favorire il business e le opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce in Italia e all’estero.

a Cognita Design production
Torna in alto