Una speranza per Giulia, spettacolo di beneficienza

Fabio Dani, famoso cantante palermitano, sara’ la “punta di diamante” dello spettacolo di giorno 7 Agosto, organizzato dalla Associazione Onlus ” Una speranza per Giulia”

Giulia ok

 

Dani risponde alle  domande che gli pongo. Parlaci dell’evento di giorno 7 Agosto, dove si svolgerà e quale sarà lo scopo principale di questa serata.  “Da sempre vicino al sociale, risponde con orgoglio il cantante, da ormai 5 anni, sono parte integrante Della Onlus “una speranza per Giulia”. Durante queste serate di beneficenza, circa quattro in un anno, mi esibisco artisticamente. È l’orgoglio della mia carriera artistica perché calco un palco per sposare una giusta causa. Il mio genere è sinonimo di allegria e spensieratezza e, se posso dare una speranza migliore per una nuova “Alba”, sono ben contento di accettarne la sfida. Torno il 7 agosto su di un grande palcoscenico , presso i Cantieri Culturali della Zisa, a Palermo, e da palermitano sono orgoglioso di affiancare il mio volto allo “stemma del comune di Palermo che patrocina taluni eventi“.

Di recente, giorno 21 Luglio, hai partecipato come ospite cantante presso un locale vicino Palermo, un altro “tassello”vincente della tua carriera. “Giorno 21 luglio alla discoteca Cult, ad Isola delle Femmine, ho partecipato ad un importante Evento dove il tema di fondo è stato quello di educare il maggior numero di automobilisti a non mettersi alla guida in stato di ebrezza. L’Evento “Donne e motori, moda e spettacolo”,organizzato da Angelo Rallo, direttore artistico Agostino Portanova. Durante la serata ho presentato brani di quel “magico decennio” anni ’60-’70 in versione “Remix”, musiche e parole senza tempo”.

Di tutte le tue esperienze artistiche quale è quella che ricordi con più simpatia?”

L’ esperienza artistica che ricordo con più simpatia è stata durante la manifestazione “Trofeo Stefania Rotolo” , cantando per un pubblico di mille persone all interno del Villaggio turistico “Perla del golfo a Terrasini una località vicino Palermo, davvero entusiasmante come esperienza!”.

Un aneddoto che ti ricorderai per sempre, un particolare delle tue esperienze artistiche che ci vuoi raccontare, un incontro che maggiormente ti ha colpito.

“L’ incontro che maggiormente mi ha fatto piacere è stato durante una delle mie serate. ho conosciuto con Teddy Reno, marito di Rita Pavone, in quella serata di musica e di allegria mi disse che sono un cantante brillante e antidepressivo. Ecco il vero scopo della mia musica!”.

Oltre ad essere un bravo cantante che reinterpreta i successi degli anni sessanta e settanta, sei anche un bravo fotografo. Hai di recente esposto le tue foto o hai in progetto di esporre i tuoi lavori fotografici?

Ho partecipato a numerosi concorsi fotografici, tra cui quello organizzato dall’ Unuci, ottenendo ottimi risultati con pubblicazione in riviste specializzate nel settore fotografico. Facendo parte dell’ “Associazione Nazionale Polizia di Stato”, ho fatto degli scatti nel corso degli anni per il Presidente della Repubblica, numerosi Capi di Polizia, Questori, Ministri, in diverse manifestazioni. Ho fotografato diversi Vip, fra cui Marco Guercio, uno dei protagonisti del programma ” Uomini e Donne”, le mie foto sono state anche apprezzate da settimanale come “Vip” e “Cioè‘”.

Salutandoci Fabio Dani, ci dà appuntamento per il giorno 7 Agosto, per partecipare numerosi allo spettacolo di beneficenza ” Una speranza per Giulia” presso i Cantieri Culturali alla Zisa, alle ore 21,00.

 

Chiara Fici

 

a Cognita Design production
Torna in alto