Sicurezza: tifare per uno sport più responsabile

L'iniziativa della Polizia di Stato in occasione del Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Oggi il triangolare al "Tupparello" di Acireale

Nonostante tutti gli eventi negativi che hanno investito il calcio in questo periodo c’è ancora chi crede nella veridicità e nella bellezza di questo sport. Sarà proprio questo il tema che verrà affrontato nella conferenza “Sicurezza: tifare per uno sport più responsabile”, che si terrà alle ore 09:00 di martedì 29 settembre 2015 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Catania, in piazza Università.

L’incontro è organizzato dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative per celebrare il suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo. Il convegno sarà aperto dal doppio intervento del Magnifico Rettore dell’Università, Prof. Giacomo Pignataro e del Vice Capo Vicario della Polizia, il Prefetto Alessandro Marangoni. L’evento vedrà inoltre la partecipazione, oltre che di giornalisti RAI e di glorie della Nazionale di calcio, anche di alcuni componenti della squadra che conquistò il Campionato del Mondo del 1982 in Spagna e sarà moderato dal giornalista Marino Bartoletti.

Oggi alle 18:45 si giocherà inoltre il Triangolare della Legalità, un torneo al quale parteciperanno una rappresentativa della Polizia di Stato, la squadra dei giornalisti RAI ed il team Club Italia Master A.C., composta da ex calciatori professionisti tra i quali alcuni ex componenti della Nazionale. Le partite si giocheranno allo Stadio Comunale “Tupparello” di Acireale, con il patrocinio dell’Ossevatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e della Questura di Catania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *