SICILY TRIATHLON SERIES DOMENICA 22 MAGGIO LA TERZA TAPPA AD AUGUSTA

Entrerà a breve nel vivo il Sicily Triathlon Series. Domenica 22 maggio 2016 ad Augusta (Siracusa), a Punta Izzo ed in particolare al “Lido Sottoufficiali” della Marina Militare, si disputerà la terza tappa del circuito di Triathlon isolano, ideato dal Magma Team del Direttore tecnico Fabio Pruiti, diretto, organizzato e gestito dalla Sportinvest di Angelo Finocchiaro e Filippo Amata.

partenza giovani a marzamemi

Dopo il Duathlon inaugurale di Pergusa e l’evento di Marzamemi di poco più di un mese addietro, con l’appuntamento di Augusta inizierà a delinearsi la classifica assoluta che stabilirà poi i vincitori nelle successive tappe di Alì Terme, Etna e Catania. Il giorno antecedente alla gara, sabato alle ore 18, sempre nella stessa location della manifestazione si terrà la presentazione. Alle 10 di domenica il via alla competizione: si partirà dai giovani, a seguire tutti Age group, ai cui nastri di partenza vedremo i “big” che si sono distinti nelle tappe precedenti. Da Keith Galea ad Enrico Schiavino, che si contenderanno ancora il primato, da Davide Ventura a Gabriele Grimaldi, Antonio Limoli, Vincenzo Tomaselli; Cristina Ventura e Simona Grimaldi gareggeranno per il vertice femminile. Ennio Salerno ed il maltese Ryan Spiteri tra le novità.

“Volti nuovi e ormai consolidati, tutti eccellenti per il Sicily Triathlon Series – afferma Finocchiaro, manager della società organizzatrice -. Una gara di altissimo livello per via dei nomi che compongono la nostra start list. Salerno sarà uno dei più attesi non solo perché tra i più forti del nostro panorama ma anche perché vorrà fare bella figura nella sua città, Augusta. Galea-Schiavino sarà uno scontro da titani. Ma in generale ci attendiamo una grande giornata di sport ed un evento ricco di emozioni, nel bel mezzo di questo circuito 2016. Colgo l’occasione per ringraziare gli Amministratori della città che ci ospita, il Sindaco Cettina Di Pietro, gli Assessori all’ecologia ed allo sport Danilo Pulvirenti e Giusi Sirena, e coloro che ci ospiteranno al Lido sottoufficiali-Circolo ricreativo: l’Ammiraglio Nicola De Felice ed il Capitano di Fregata Alessandro Tassi del Comando marittimo Sicilia, il Responsabile Guardia Costiera Ausiliaria Iano Di Mauro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *