Serie A, mercato: derby su Kalinic, la Juve insegue Matuidi

Continuano i movimenti delle big del campionato di serie A, tra derby e duelli a distanza per i nomi più caldi

FullSizeRender (4)

Estate rovente, calciomercato bollente. Continuano i movimenti delle big italiane per riuscire a costruire squadre competitive per la prossima stagione, con un campionato che si prospetta sicuramente più interessante e potenzialmente più competitivo rispetto agli scorsi anni.

L’Inter è la squadra che certamente dovrà ancora fare di più. In dirittura d’arrivo, salvo sorprese, le trattative che portano a Dalbert e Vecino. I nerazzurri poi dovranno necessariamente portare a casa un centrale di difesa e sicuramente proveranno a piazzare il colpo a centrocampo (Vidal, nonostante le smentite, rimane sempre il primo nome della lista). Sabatini poi dovrà colmare eventuali uscite, considerando le sirene inglesi per Perisic e Candreva, e, in tal senso, i nerazzurri potrebbero cercare anche uno o due esterni d’attacco. Infine i guai fisici di Icardi potrebbe far propendere la società ad acquistare un altro attaccante. La prima scelta rimane sempre Schick, anche se la notizia di oggi è che ci sarebbe stato un sondaggio per Kalinic.

Il serbo lascerà sicuramente Firenze. L’Inter potrebbe far valere i buoni rapporti con i Viola (come dimostrano le trattative Valero e Vecino), ma sulla punta si è mosso da tempo il Milan. La dirigenza dell’ex club di Berlusconi però ha un po’ mollato la presa e starebbe provando ad arrivare a profili almeno sulla carta ben più blasonati: Aubameyang, Costa e Falcao alcuni dei nomi. Sempre i rossoneri nel frattempo stanno portando avanti la trattativa con il Bayern per Renato Sanches che potrebbe arrivare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Apertura da parte dei bavaresi in tal senso con Fassone e Mirabelli pronti a prelevare il portoghese.

Si muove a centrocampo anche la Juventus: i bianconeri starebbero insistendo con il PSG per avere Matuidi. L’alternativa rimane N’Zonzi che, a differenza dell’inizio della sessione di mercato, sembra essere entrato in rotta con la dirigenza del Siviglia, suo club attuale.

a Cognita Design production
Torna in alto