Serie BKT, duello tra Salernitana e Monza per la Serie A. Retrocedono in Lega Pro Reggiana e Pescara

Vincono Salernitana e Monza e sarà un finale da brividi negli ultimi novanta minuti per la promozione diretta in Serie A. Reggiana e Pescara retrocedono in C, mentre il Cosenza giocherà il primo spareggio salvezza col Pordenone.

Mancano novanta minuti alla fine della regular season e manca all'appello ancora la seconda squadra che seguirà l’Empoli direttamente in Serie A e la quarta squadra che retrocederà in Lega Pro. Per la Serie A sarà battaglia finale tra Salernitana e Monza che hanno vinto rispettivamente con Empoli e Cosenza. I campani sono momentaneamente la seconda forza del campionato con due punti di vantaggio sul Monza. Dunque la squadra di Castori è obbligata a vincere, infatti, a parità di punti i brianzoli hanno lo scontro diretto a favore. Al Monza non rimane altro che vincere e sperare in un passo falso della Salernitana. In zona playoff vincono Chievo, Brescia e Spal. Anche qui sarà battaglia fino all’ultimo respiro per definire l'ottava squadra che disputerà i playoff. Nella zona bassa della classifica le posizioni sono, invece, ben definite. L'Ascoli con la vittoria sul Cittadella è salvo, mentre retrocedono in Serie C oltre che l’Entella anche Reggiana e Pescara. La quarta squadra a finire in Lega Pro sarà una tra Pordenone e Cosenza. Il destino ha voluto che si affronteranno nell'ultima partita in un vero e proprio spareggio. Al Pordenone può bastare un pareggio, mentre i calabresi hanno l'obbligo di vincere per prolungare la sfida al playout.

Risultati 37esima giornata

Ascoli-Cittadella 2-0

Brescia-Pisa 4-3

Cosenza-Monza 0-3

Cremonese-Pescara 3-0

Virtus Entella-ChievoVerona 1-3

Frosinone-Vicenza 1-1

Lecce-Reggina 2-2

Reggiana-Spal 1-2

Salernitana-Empoli 2-0

Venezia-Pordenone 0-0

Prossimo turno lunedi 10 maggio ore 14,00

Chievo-Ascoli; Cittadella-Venezia; Empoli-Lecce; Vicenza-Reggiana; Monza-Brescia; Pescara-Salernitani; Pisa-Entella; Pordenone-Cosenza; Reggina-Frosinone  ;Spal-Cremonese

La classifica: Empoli 70; Salernitana 66; Monza 64; Lecce 62; Venezia 58; Cittadella 56; ChievoVerona, Brescia, Spal 53; Reggina 50; Cremonese 48; Frosinone 47; Pisa, Vicenza 45; Ascoli 44; Pordenone 42; Cosenza 35; REGGIANA 34; Pescara 32; Virtus Entella 23.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *