Il Lecco ferma la corsa del Parma in vetta alla classifica. Vince ancora il Venezia che supera il Catanzaro: lagunari a -2 dalla capolista. Bene la Cremonese, mentre il Palermo cade in casa al 97esimo. Colpo esterno della Sampdoria che supera il Modena. Il Cosenza in piena zona playoff.

Si è chiuso un altro turno del campionato cadetto all’insegna dello spettacolo e risultati che non ti aspetti. Infatti, la tredicesima giornata ha fatto registrare la sconfitta della capolista Parma contro il Lecco che, di fatto, arresta la corsa della squadra di Pecchia. Ciò dimostra ancora una volta quanto sia equilibrato e imprevedibile il campionato di serie B. Non si ferma, invece, il Venezia che continua a vincere superando al “Penzo” il Catanzaro. Un risultato che ha permesso ai lagunari di portarsi a -2 dalla capolista, mentre per i calabresi si tratta della terza sconfitta consecutiva: una mini crisi dopo un avvio di stagione esaltante. Non approfitta del passo falso del Parma il Palermo di Corini che viene beffato al “Barbera” al 97esimo dal Cittadella così come il Modena che viene travolto in casa dalla Sampdoria. Per la squadra di Pirlo si tratta della seconda vittoria consecutiva. Si fa sempre più interessante la zona playoff con le vittorie di Cremonese, Como e Cosenza mentre il Bari viene fermato dalla FeralpiSalò dopo una partita piena di emozioni finita 3-3. Nella zona bassa della classifica, invece, da registrare l’impresa del Lecco contro la capolista, l’ennesima sconfitta del Brescia e il pareggio tra Spezia-Ternana.
Risultati tredicesima giornata: Venezia-Catanzaro 2-1; Sudtirol-Pisa 1-2; Feralpisalò-Bari 3-3; Cosenza-Reggiana 2-0; Ascoli-Como 0-1; Modena-Sampdoria 0-2; Spezia-Ternana 2-2; Lecco-Parma 3-2; Palermo-Cittadella 0-1; Brescia-Cremonese 0-3.
Prossimo turno: VENERDI’ 24 NOVEMBRE ore 20:30 – Sampdoria-Spezia; SABATO 25 NOVEMBRE ore14:00 – Reggiana-Ascoli, Parma-Modena, Cremonese-Lecco, Como-Feralpisalò, Cittadella Sudtirol, Pisa-Brescia; DOMENICA 26 NOVEMBRE ore 16:15 – Ternana-Palermo, Catanzaro-Cosenza.
Classifica: Parma 29; Venezia 27; Palermo 23; Modena 22, Cremonese 22; *Como 21, Catanzaro 21; Cosenza 19, Cittadella 19; Bari 18; Pisa 16, *Sudtirol 16; Reggiana 15; *Brescia 13, Sampdoria 13, Ascoli 12, *Lecco 12; Spezia 10, Feralpisalò 7, Ternana 7.
*una partita in meno