Serie B: la Spal “accarezza” la A; bene il Frosinone, pari Verona. Cade il Trapani a Carpi

Rush finale nel campionato di serie B che ha ufficialmente preso il via. La formazione di mister Semplici batte anche il Cittadella ed è ad un passo dalla promozione in serie A. Non molla il Frosinone, mentre il Verona viene fermato a Perugia.

ilrestodelcarlino.it

ilrestodelcarlino.it

Va in archivio la trentottesima giornata del campionato di serie B, turno infrasettimanale disputato durante un giorno di festa, come ormai accade di consueto in cadetteria. Manca sempre meno ala fine delle regular season ed è cominciato ufficialmente il conto alla rovescia per la Spal. La formazione estense, battendo per 2-1 il Cittadella, è ad un passo dalla conquista della serie A, traguardo che potrebbe arrivare matematicamente già nel prossimo turno. Si ferma il Verona, che al "Curi" di Perugia non va oltre l'1-1, mentre torna al successo il Frosinone, che batte in casa lo Spezia, in una gara colma di polemiche a causa di un gol non convalidato ai liguri sullo 0-0. Attenzione alla situazione inerente i playoff: al momento sono otto i punti di vantaggio della terza in classifica (il Frosinone) dalla quarta (Perugia e Cittadella). Qualora questo divario raggiungesse i dieci o più punti, gli spareggi promozione non si disputerebbero, consegnando la promozione diretta alle prime tre in graduatoria. In coda, cade il Trapani a Carpi nonostante una buona prestazione, mentre continua il periodo negativo del Pisa, che non va oltre il pari interno contro la Pro Vercelli. Colpaccio del Latina a Chiavari contro l'Entella, tre punti fondamentali che aprono ogni discorso salvezza per i laziali. Ecco risultati e classifica:

Vicenza-Novara 3-1: Macheda al 28'; Ebagua al 40'; Bellomo al 63'; Orlando al 72'.

Salernitana-Bari 0-0

Ascoli-Avellino 2-0: Cacia al 25'; Orsolini al 47'.

Brescia-Ternana 2-1: Crociata al 4'; Defendi all'8'; Bisoli al 62'.

Frosinone-Spezia 2-0: Dionisi al 61'; Ciofani al 90'.

Pisa-Pro Vercelli 1-1: Comi al 14'; Cani al 74'.

Spai-Cittadella 2-1: Giani al 49'; Zigoni al 67'; Litteri al 79'.

Virtus Entella-Latina 0-1: Bonaiuto all'84'.

Cesena-Benevento 4-1: Crimi al 49'; Ligi al 54'; Laribi al 57'; Ciano al 67'; Chibsah all'89'.

Carpi-Trapani 2-1: Lasagna al 23' ed al 41'; Coronado al 48'.

Perugia-Verona 1-1: Luppi al 54'; Dezi al 55'.

Classifica

Spal 73; Verona 66; Frosinone 65; Perugia, Cittadella 57; Benevento 55; Spezia, Carpi 54; Entella, Salernitana, Bari 51; Novara 50; Pro Vercelli 47; Cesena 46; Avellino 45; Ascoli 44; Brescia 42; Trapani, Vicenza 41; Ternana 39; Latina 34; Pisa 33.

Prossimo turno

Bari-Pisa

Cittadella-Cesena

Latina-Ascoli

Pro Vercelli-Perugia

Spezia-Spal

Ternana-Carpi

Trapani-Entella

Novara-Brescia

Benevento-Avellino

Verona-Vicenza

Salernitana-Frosinone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *