Serie A1/F, la Polisportiva Valverde espugna la Capitale e guadagna i play off

Vittoria sofferta e fondamentale. La formazione femminile della Polisportiva Valverde espugna l’“Euroma hockey stadium”, dove si impone per 0-1 sulle rivali della UH Capitolina, nel quinto turno, guadagnando la certezza matematica dei play off.

A decidere la sfida un acuto di Giorgia Baldanza, innescata dall’iniziativa di capitan Dalila Mirabella, nel secondo tempo. Le valverdesi, adesso, sono appaiate in vetta al Girone B di Serie A1 alla Lazio Hockey, che nell’altro incontro di giornata ha regolato il Città del Tricolore.

Nel post gara il trainer valverdese, Gino Romani, spiega: “ Non abbiamo fatto un bel primo tempo.  La squadra non era concentrata ed abbiamo perso tanti possessi senza pressione. Nel secondo tempo siamo migliorati, gestendo meglio i momenti in cui avevamo la pallina ed i passaggi. Quella di oggi è stata una gara difficile, molto fisica. La Capitolina è una squadra abile in contropiede e le ragazze sono state brave a difendere. Cosa accade adesso? Siamo matematicamente dentro i play off e siamo felici di questo. Ma il nostro obiettivo si sposta sulla prossima gara, che sarà in casa della Lazio, che è approdata ai play off insieme a noi. Vincere sarà importante perché nella seconda fase della stagione ci porteremo i punti che faremo contro di loro”.

TABELLINO:

UH CAPITOLINA – POLISPORTIVA VALVERDE 0-1

UH CAPITOLINA: Picano, Barricelli, Bevacqua, Buroni, Da Gai, Fucili, Jorge, Martinetti, Mendez, Mora, Neri,Patania, Pipolo, Pucci, Donati. Allenatore: Roberto Da Gai.

POLISPORTIVA VALVERDE: Romani, Agudo, Carignani, Di Mauro, Dominguez, Landro, Agudo, Lazzara, D. Mirabella, R. Mirabella, Montoya, Nicolosi, Pistorio, Tirabassi, Baldanza. Allenatore: Gino Romani.

Marcatrici: Baldanza 2Q.

Arbitri: L.Angius, Mastrogiacomo.

a Cognita Design production
Torna in alto