Serie A1/F, la Polisportiva Valverde cede all’Argentia

Seconda sconfitta consecutiva per la compagine femminile della Polisportiva Valverde, impegnata oggi sul campo dell'HC Argentia per il match valido per la nona giornata di Serie A1.

Le etnee cedono 2-1 alle arancionero, fornendo però un'ottima prestazione. Le lombarde colpiscono nel miglior momento valverdese e chiudono la prima parte di gara sul 2-0, grazie ai centri di Manzoni e Gerke. Le ragazze allenate da Trinidad Canon non si scompongono e continuano a costruire gioco e occasioni, accorciando con Guadalupe Russo Andini sugli sviluppi di un corto. Gara riaperta e valverdesi che attaccano sfiorando il pari con un'occasione pericolosa sventata sulla linea e un corto finale con la pallina che sibila a pochi centimetri dal primo palo.

Nel post gara l'allenatrice etnea applaude, comunque, le sue ragazze: “Abbiamo perso, ma la prestazione della squadra è stata più che buona. Abbiamo giocato con le campionesse in carica, che tra le loro fila hanno straniere di grandissimo valore. Dal canto nostro siamo un po' in difficoltà, vista l'assenza di Justina Paz ed altre acciaccate, come Magali Varela, che ha giocato con una mano non in perfette condizioni. Tuttavia abbiamo rischiato di pareggiarla e potevamo pure vincerla. Abbiamo subito gol nel nostro momento migliore, ma abbiamo reagito bene, capitalizzando un corto e sfiorando il gol diverse altre volte, Siamo state toste, concentrate, dentro la gara fino all'ultimo. Sono soddisfatta ma amareggiata per il risultato. Ancora mi rode di aver perso in casa con il Butterfly in casa una settimana fa. perché anche con un pareggio avremmo messo in discesa il discorso classifica per arrivare dentro le prime sei. Purtroppo ci piace soffrire e dovremo giocarcela fino alla fine. Domenica sarà un'altra battaglia in casa della Lorenzoni capolista”.

TABELLINO

HC ARGENTIA – POLISPORTIVA HOCKEY VALVERDE 2-1

HC ARGENTIA: Caruso, Bavaro, Bianchi, Bogliolo, Campanale, Carloni Rodriguez, De Biase, Garraffo, Gerke, Gibin, Grenon, Manzoni, Norbis, Orengo, Pacella, Rovati, Sinfonico, Wybieralska. Allenatore: Fabrizio.

POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, Buti, Varela, R. Mirabella, Russo Andini, T. Conalbi Lacroix, B. Conalbi Lacroix, Bonfiglio, Baldanza, Cuccurullo, Landro, Pistorio, Servadio, Fresta. Allenatrice: Canon.

MARCATRICI: Mazoni, Gerke (A), Russo Andini (V).

Arbitri: Zirretta-Fiorenza.

DTC: Vitiello.

Crono: A cura della FiCR

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *