Serie A1/F, la Polisportiva Hockey Valverde riceve la visita del Butterfly

Quattro mesi dopo l’ultima volta la Polisportiva Hockey Valverde femminile torna a giocare tra le mura amiche del “Comunale” di via Seminara.

Le etnee riceveranno, oggi, la visita delle romane dell’HCC Butterfly nel match valido per l’ottava giornata del campionato di Serie A1.

Una gara importante, quella contro le capitoline. Le valverdesi, reduci dal pari esterno contro San Saba, vogliono rilanciarsi in classifica, tenendo il passo delle battistrada e, soprattutto, produrre uno scatto importante per entrare tra le prime sei del campionato, piazzamento che darà accesso al torneo d’elite del prossimo anno.

A introdurre la sfida, in casa valverdese, è l’allenatrice, Trinidad Canon: “La partita è per noi importantissima e delicata. Butterfly è una squadra forte, che esprime un hockey aggressivo, gioca molto bene. Ha fatto pochi punti, ma ha un gruppo valido. Per noi sarà importante fare risultato perché un successo ci permetterebbe di staccarci ancora di più dalla seconda parte della classifica. Al contrario la graduatoria si accorcerebbe. Il nostro gruppo sta bene, sebbene si stia ancora amalgamando. Domenica scorsa non siamo state al massimo, ma abbiamo preso un punto esterno importante. Elemento che, se da un lato mi preoccupa, dall’altro mi conforta perché vuol dire che, pur non facendo la miglior prestazione possibile, siamo riuscite comunque a far punti fuori casa. Domani torneremo davanti al pubblico amico dopo tanto tempo e sarà ancora più importante vincere, perché sarà una delle pochissime partite che faremo sul nostro campo in questa seconda parte della stagione. Dopo la sfida di domani, infatti, avremo ben cinque trasferte consecutive, grazie ad un calendario che sicuramente poteva essere strutturato in maniera più equilibrata. Quindi dovremo approfittare, domani, dell’essere un po’ più riposate e del giocare qui per conquistare questi tre punti”.

Arbitri: Colletta-S. Angius

DTC: Di Maria

Crono: A cura della FiCR

a Cognita Design production
Torna in alto