Serie A, 21esima giornata: scatto big, solco in fondo alla classifica

La Juventus riprende la sua corsa, mentre Napoli, Inter, Roma e Atalanta continuano a vincere. L’Empoli si stacca dalla zona retrocessione.

dzeko

Si infittisce la corsa ad un posto in Champions, nasce un solco in zona retrocessione. Questi sono i dati che emergono dopo i risultati della 21esima giornata di Serie A, sicuramente ricca di punti pesanti e sfide di un certo fascino come Juventus-Lazio e Milan-Napoli.

I bianconeri di Allegri, dopo la caduta contro la Fiorentina della scorsa settimana, riprendono la propria corsa battendo per 2-0 la Lazio con i goal di Dybala e Higuain. Il Napoli, dal canto suo, nell’anticipo serale di sabato batte in trasferta per 1-2 il Milan andando a +4 sui biancocelesti e tenendo così stretto il terzo posto. L’altro anticipo ha visto la Fiorentina superare con un sonoro 0-3 il Chievo di Rolando Maran: da segnalare il primo goal del talentino viola Chiesa.

Sempre rimanendo nelle zone alte della classifica, continuano a correre anche Inter e Atalanta: gli uomini di Pioli centrano la sesta vittoria consecutiva imponendosi per 0-1 al ‘Barbera’ contro il Palermo grazie alla rete del subentrato Joao Mario; ai bergamaschi basta lo stesso risultato (ma in casa) per prendersi altri 3 punti nella gara contro la Sampdoria, con un goal di Gomez che porta Gasperini e i suoi a quota 38 punti. Nel posticipo serale è la Roma invece a conquistare, grazie all’1-0 con rete di Dzeko, una vittoria sul Cagliari: i giallorossi così rimangono ben ancorati al secondo posto, in attesa anche di vedere quale sarà il risultato del match che la Juventus dovrà recuperare.

Il Bologna ha la meglio sul Torino di Sinisa Mihajlovic: i falsinei escono vincitori contro il loro ex tecnico per due reti a zero. Nelle zone basse della classifica invece tre punti importantissimi per l’Empoli, che supera per 1-0 l’Udinese e si porta a +11 dalla terz’ultima, anche considerando le sconfitte di Palermo e Pescara (1-3 contro il Sassuolo) e il pareggio del Crotone contro il Genoa (2-2).

Foto: Eurosport

a Cognita Design production
Torna in alto