Seconda vittoria consecutiva in campionato per le ragazze della Polisportiva Hockey Valverde

Secondo successo consecutivo in campionato ed esordio casalingo “bagnato” da tre punti importanti. La Polisportiva Hockey Valverde femminile prosegue il proprio percorso di crescita graduale regolando per 2-0 le romane del San Saba nella sfida giocatasi oggi al “Comunale” di Valverde.

Match complicato, per le etnee, con le ospiti che erigono un vero e proprio bunker difensivo nella speranza di inaridire il gioco delle siciliane e, al contempo, provare a pungere con sortite offensive. Nella prima parte di gara succede ben poco. Le ragazze di Trinidad Canon esercitano una pressione costante, ma senza lucidità. Nel primo quarto d’ora è soprattutto Raquel Huertas a tentare il graffio, mancando di precisione. Nel secondo quarto è ancora l’attaccante spagnola a rendersi pericolosa, dopo neanche un minuto, sfiorando il palo al termine di un’azione nata dal break di Dalila Mirabella ed alimentata da Cuadrelli e Di Mauro. Stesso esito anche per la girata di Giorgia Baldanza, pochi istanti dopo, mentre Dalila Mirabella spara alto da posizione defilata, dopo aver seminato il panico in area capitolina. Si va al riposo con uno 0-0 che sta stretto alle etnee.

L’equilibrio, però, è destinato a durare poco nel corso della ripresa. Dopo un minuto le padrone di casa guadagnano un corto sui cui sviluppi dapprima Constanza Aguirre costringe l’estremo avversario al volo e subito dopo Paloma Cuadrelli trova il guizzo che vale l’1-0. Galvanizzate dal vantaggio le siciliane continuano a spingere  con la Huertas che impegna nuovamente Jori al 5’. Il  raddoppio delle padrone di casa arriva al 10’ con un filtrante di Ramona Mirabella che trova la deviazione decisiva della Cuadrelli per il 2-0. L’ultimo quarto d’ora si apre con il tentativo di Russo Andini su corto, per le valverdesi, ma la mira della giocatrice sudamericana è alta. Nel corso della frazione il San Saba ha a sua volta l’occasione di pungere su due corti, che non creano pericoli per la porta difesa da Marletta. Finisce con la gioia delle etnee, che salutano il ritorno sul campo casalingo con un successo meritato.

Nel post partita Trinidad Canon esprime la propria soddisfazione: “La squadra ha giocato bene, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo preparato in settimana. E’ stato un po’ difficile sbloccare la partita, ma una volta fatto siamo state sempre in controllo. Loro sanno chiudersi. Ho chiesto alle ragazze di avere molta pazienza e trovare gli spazi. All’inizio è normale avere l’ansia di voler segnare subito ma siamo state brave. Hanno giocato quasi tutte, sono tutte all’altezza. Ho giocatrici che in campo possono fare ruoli diversi, a seconda della situazione tattica del momento. Tatticamente oggi mi sono piaciute tutte. Paloma Cuadrelli è stata fantastica, ha fatto due reti difficili. E’ furba, sa mettersi negli spazi giusti ed ha capacità tecniche e tattiche molto buone. Ha il fiuto dell’attaccante”.

Gioisce anche l’autrice della doppietta decisiva, Paloma Cuadrelli, che spiega: “Sono davvero felice, le mie reti sono frutto del gioco di squadra. I movimenti delle mie compagne sono importantissimi e mi hanno aiutata. Sono soddisfatta del risultato e dei miei gol. Stiamo crescendo tantissimo”.

TABELLINO

 

POLISPORTIVA VALVERDE – SAN SABA 2-0

 

POL.VALVERDE: Marletta, Aguirre, R. Mirabella, Varela, Pistorio, D. Mirabella, Di Mauro, Russo Andini, Huertas, Baldanza, Parisi, Landro. Allenatrice: Canon

A disposizione: Lazzara, Nicolosi, Bonfiglio, Cuccurullo, Fresta

SAN SABA: Jori, Wiecek, Azzaro, Barricelli, Borgarucci, Favata, Bordon, I.Sarnari, Manelli, F. Sarnari, Ruberti, Bertusi, Filippini, Giuliani. Allenatore. Mongiano.

 

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *