SCUOLA: MESSINA, PAPA FRANCESCO “SI STUDIA” A SCUOLA

L’Istituto comprensivo “Santa Margherita” organizza un incontro interreligioso sull’ambiente, in occasione della “Giornata Mondiale della Terra”

Si svolgerà venerdì 23 aprile, alle ore 11, in diretta sulla pagina Facebook dell’IC Santa Margherita, un incontro interreligioso dal titolo “In dialogo…sulla cura della casa comune”, in occasione della “Giornata mondiale delle Terra” e ispirato alle riflessioni di Papa Francesco contenute nell’enciclica “Laudato sì”. È il tema dell’ambiente, infatti, il fil rouge al progetto extracurriculare“In dialogo…”, proposto dall’insegnante Antonina Busà, docente dell’Istituto comprensivo guidato dalla dirigente scolastica Fulvia Ferlito.

Ospiti del seminario online saranno Dario Tomasello del Centro islamico di Messina; lo storico, filosofo e sociologo Bruno Segre; don Sergio Siracusano, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della diocesi di Messina e la monaca induista Svamini Atmananda Ghiri, dell’Unione Induista Italiana. I relatori dialogheranno e interagiranno con gli alunni dell’istituto.

L’iniziativa è finalizzata a creare una mattinata di confronto tra le diverse fedi con l’intento comune di salvaguardare e tutelare il nostro pianeta, la “nostra casa comune”.

Per seguire la webinar cliccare a questo link:

https://www.facebook.com/IstitutoComprensivoSantaMargherita

a Cognita Design production
Torna in alto