San Gregorio, rifacimento marciapiede Via Fondo di Gullo

L’assessore Cambria: «Sarà un anno importante per i tanti lavori in agenda frutto di un percorso accurato»

Un tratto del marciapiede di Via Fondo di Gullo dove è ubicato l’Istituto scolastico comprensivo “Michele Purrello” sta per essere messo in sicurezza. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi. Sono stati rimossi i paletti che delimitavano il marciapiede e sarà messo in sicurezza il tratto che si congiunge con Via Macello.

In questo modo sarà meglio garantita l’incolumità degli alunni che frequentano la scuola e dei loro genitori che li accompagnano.

Quella che viene definita “l’Agenda Cambria” nutrita di lavori da espletare sul territorio si è aperta con la bitumazione di Via Umberto e Via dei Normanni nei giorni scorsi.

«È mio intento e di questa amministrazione Corsaro – ha esordito l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria – così come da inizio del nostro mandato, mettere i sicurezza le scuole e i percorsi stradali e pedonali affinché i ragazzi e le famiglie possano percorrere il tragitto in piena sicurezza.

«Grazie al geometra Massimiliano Cavallaro, abbiamo valutato la possibilità di abolire i paletti e allargare il marciapiede dimostrando la volontà di fare e la responsabilità di chi amministra».

Dopo i lavori sul marciapiede di Fondo di Gullo seguiranno altri interventi che l’assessore Cambria elenca di seguito: «Procederemo con il marciapiede di Via Roma dove a giorni inizieranno i lavori – ha annunciato Cambria – e vedremo, finalmente, messo in sicurezza il tratto pedonale che da Viale Europa porta al cimitero. Un altro tratto di banchina che verrà messo in sicurezza a breve – ha continuato – sarà quello che da Viale Europa arriva all’angolo di Via Fondo di Gullo con via Macello. Quindi sarà sistemato il basolato di Piazza Regina Margherita. Avevo già preannunciato – ha concluso Cambria – che questo sarà un anno importante per i tanti lavori frutto di un percorso accurato che ha portato ad acquisire finanziamenti importanti per il futuro del nostro Comune».

a Cognita Design production
Torna in alto