SAN GREGORIO: LA CONSULTA DELLO SPORT PRENDE CORPO

È stato approvato ieri, 26 maggio, con delibera n. 55, l’Elenco delle Associazioni sportive della Consulta dello sport.

Ne fanno parte le Associazioni che hanno inoltrato richiesta e che rispondono ai requisiti presenti nel Regolamento della Consulta approvato il 30 marzo scorso. «È stato necessario – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Giovanni Zappalà, – istituire una Consulta visto che a San Gregorio mancava, per garantire la piena partecipazione alla vita organizzativa sportiva, ricreativa e sociale delle Associazioni che operano sul territorio. Sono soddisfatto – ha concluso Zappalà – per la partecipazione e per l’entusiasmo dimostrato dalle realtà locali».

Sono iscritti alla Consulta: Asd San Gregorio 1990 Rugby, Pgs Don Vincenzo Scuderi, Asd Cyclopis, Asd Joey Rina, Asd T.T. Olimpicus, Asd Club Calcio San Gregorio, Asd San Pio X 1973, e Asd Polisportiva Fiamma San Gregorio.

L’operazione non ha alcun onere economico a carico del bilancio comunale. «Ora – ha concluso l’assessore Zappalà – aspettiamo che le Associazioni siano propositive e organizzino attività sportive con le scuole e fuori dalle scuole; siano capaci di verificare gli impianti sportivi, creare la giornata dello Sport e che insieme all’Amministrazione creino dei connubi e delle sinergie per creare manifestazioni sportive”. Per il primo cittadino, Carmelo Corsaro, anche questo passo è stato fatto. «È stato dato un nuovo strumento – ha detto – alle associazioni locali verso le quali, sin dal nostro insediamento, abbiamo prestato ascolto. Le associazioni sportive a San Gregorio hanno lodevoli e lunghe tradizioni e non potevano tradire le loro aspettative».

a Cognita Design production
Torna in alto