Ritorna al Palasport di Acireale Cesare Cremonini

Nuovamente in Sicilia ad un anno esatto dall’ultimo concerto Cesare Cremonini sabato 07 novembre al Palasport di Acireale per il suo “Più che logico tour”.

 

Un tour che vuole essere sul serio qualcosa “in più”.

A giorni, a Bologna, cominceranno le prove del nuovo spettacolo che debutterà il 21 ottobre a Mantova.

Il nuovo show sarà ancora più ricco e completo del precedente: la storia che Cremonini ha da raccontare comincia ad essere rigogliosa sul serio, e ne vale la pena!

Nella scaletta del concerto entreranno tutti i brani storici dell’Artista, per alcuni dei quali sarà un festoso ritorno, atteso da molti.

Il palco sarà di nuova concezione: l’Artista sta personalmente curando ogni dettaglio del nuovo show.

La musica sarà al centro di tutto e la tanta tecnologia dello spettacolo non dovrà coprirla, ma completarla ed esaltarla.

La musica è al centro dei concerti di Cremonini, e non ha bisogno di distrazioni ma di emozioni al quadrato

Il palco del concerto sarà l’universo: quello che sarà intorno all’Artista avrà una fondamentale importanza e servirà a dare al pubblico la possibilità di esplodere insieme al Protagonista, ed amalgamare il tutto con maggiore facilità.

Cremonini vuole farsi vedere, farsi sentire, farsi capire.

Alcuni brani sicuramente in scaletta saranno “Logico”, “Il comico (sai che risate)”, “Last in the weekend”, “Padre Madre”, “La nuova stella di Broadway”, “Buon viaggio” “Una come te”, “Le sei e ventisei”, “Grey Goose”, “Dentro di me!”, “50 special”, “Maggese” e tantissima altra musica in fila (ancora non stabilito l’ordine), per offrire una varietà sonora e di arrangiamenti che esalta la libertà artistica di Cesare.

Spesso è proprio il pubblico a limitare questa possibilità, magari cercando o aspettando sempre la stessa canzone, anno dopo anno.

Ma per Cremonini è diverso.

Un assaggio:


 

Fin dagli esordi, quando in successione uscirono “50 special”, “Un giorno migliore”,Qualcosa di grande” il pubblico ha dato la possibilità all’Artista bolognese di immergersi nel grande mare della musica, di continuare a cercare e trovare nuove forme di scrittura e di ispirazione.

Cremonini ha potuto così imparare tanto, non restando fermo su quanto aveva fatto, costruendo un puzzle numerosissimo di canzoni, tutte titolari nella Squadra dell’Artista.

Quella di Cremonini è una bella storia, un grande lusso. Qualcosa di raro che regala grandi stimoli e la sensazione per lo spettatore di avere il meglio.

Un grande spettacolo dunque quello che sabato 07 novembre approderà al Palasport di Acireale nell’unico concerto di Cesare Cremonini per la Sicilia e la Calabria.

I biglietti sono in prevendita in tutti i punti autorizzati dei Circuiti Box Office Sicilia e Ticketone.

Il concerto di Cesare Cremonini ad Acireale è organizzato da Carmelo Costa per Musica da Bere srl.

 

a Cognita Design production
Torna in alto