Prorogata fino a domenica 27 agosto la mostra delle opere di Alfio Bonanno, nell’ambito del Radicepura Garden Festival (CT), intitolata “Un uomo d’alto fusto, arte/natura, autoritratti, Sicilia 2017” e curata da Gianluca Collica.
È stata prorogata fino a domenica 27 agosto la mostra delle opere di Alfio Bonanno nell’ambito del Radicepura Garden Festival, intitolata “Un uomo d’alto fusto, arte/natura, autoritratti, Sicilia 2017” e curata da Gianluca Collica.
Pioniere dell’arte ambientale, le opere di Bonanno – spesso di grandi dimensioni – sono rappresentative dello sviluppo europeo della Land Art o dell’Arte in Natura, al punto da far conquistare all’artista fama internazionale. Nel percorso delineato all’interno del parco botanico di Radicepura si possono ammirare la monumentale “Là dove riposano le lucertole”, il complesso scultoreo “Fossili”, e la suggestiva esposizione allestita all’interno del Palazzo della Fondazione Radicepura.
La mostra è visitabile negli orari di apertura del Festival: fino al 31 luglio dalle 10.00 alle 19.00, mentre durante tutto il mese d’agosto dalle 15.00 alle 22.00.
Ogni domenica inoltre (a eccezione del 13 agosto), dalle 18.30 alle 23.30, Radicepura Garden Festival dà appuntamento con “Drop”, l’aperitivo con dj set, wine tasting e cocktail a tema floreale, che permette di visitare anche i giardini in versione “by night”.