PUNTOEACAPO, PROSEGUE LA PROGRAMMAZIONE DEI CONCERTI IN SICILIA

A seguire, il calendario degli artisti che si esibiranno live in questa settimana.

CARL BRAVE

8 SETTEMBREBAGHERIA PICCOLO PARCO URBANO

Apertura botteghino ore 18.30 – apertura porte ore 18.30 - inizio spettacolo ore 21.30

9 SETTEMBRE CATANIA VILLA BELLINI

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 18.00 - inizio spettacolo ore 21.00

Carl Brave, artista e produttore multiplatino, sarà protagonista di un'estate di grandi live nei più importanti festival estivi italiani. Un viaggio che attraverserà da nord a sud il nostro paese toccando alcuni dei palchi più suggestivi dell’estate italiana, accompagnato dalla sua super band composta da dieci elementi tra percussioni, fiati (trombe e sax), basso, batteria, chitarre e tastiere.

Due le date in Sicilia, organizzate da Puntoeacapo:

8 SETTEMBRE BAGHERIA (PA) Piccolo Parco Urbano (in collaborazione con GoMAd Concerti e Palermo Suona)

9 SETTEMBRE CATANIA Villa Bellini (Sotto il Vulcano Fest con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita e nell’ambito del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania)

Artista da oltre 30 Dischi di Platino, tour sold out e primi posti in radio, Carl Brave è tra i nomi più richiesti del panorama musicale italiano. 

Pioniere come producer e primo rapper a portare la sua musica nei teatri con il suo tour nell’insegna del sold out “Notti Brave in Teatro”.

In pochissimi anni, concerto dopo concerto, ha conquistato pubblico e critica fino al concerto evento dello scorso anno all'Arena di Verona.

La nuova tournée di Carl Brave è prodotta e organizzata da Francesco Barbaro di OTR Live

COEZ

9 SETTEMBREAGRIGENTO TEATRO VALLE DEI TEMPLI

10 SETTEMBRE CATANIA VILLA BELLINI

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 18.00 - inizio spettacolo ore 21.00

COEZ annuncia le date del suo tour estivo ESSERE LIBERI IN TOUR, prodotto e organizzato da Vivo Concerti. Un’occasione per condividere e celebrare a gran voce la stagione dei concerti all’aperto che, finalmente, tornano ad essere i principali protagonisti dell’estate italiana.

Con questi nuovi live, COEZ con il suo stile unico tra rap e cantautorato, toccherà i principali festival italiani con 11 date, dopo l’annuncio della tappa al Collisioni Festival, regalando al suo pubblico uno show che continuerà a ripercorrere, a partire dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album dell’artista VOLARE (Carosello Records), certificato disco d’oro, rafforzando sempre più l’autentico contatto con il proprio pubblico che ha da sempre caratterizzato le serate live dell’artista.

Il nuovo progetto è arrivato a due anni e mezzo di distanza dal disco È SEMPRE BELLO (doppio disco di platino), che ha consacrato Coez tra i più influenti artisti italiani che con la sua scrittura crossover tra rap e pop è diventato il simbolo del nuovo cantautorato italiano. In VOLARE Coez si racconta con uno stile onesto e senza filtri, caratterizzato da emotività e personalità, suo marchio di fabbrica che lo ha reso unico nel panorama musicale italiano, i cui brani rappresentano un viaggio a tappe che ripercorre canzoni e riferimenti che hanno formato il cantautore nel corso degli anni. Il nuovo disco contiene brani di grande successo tra cui “Wu-Tang”, “Flow Easy”, “Occhi Rossi” (certificato disco d’oro), e “Come nelle canzoni”, uno dei singoli più suonati dalle radio, brano tra i più “shazamati” al mondo e con oltre 18 milioni di stream su Spotify, ancora oggi saldo nella Top 50 della piattaforma.

Saranno due i concerti in Sicilia, organizzati da Puntoeacapo:

9 SETTEMBRE – AGRIGENTO TEATRO VALLE DEI TEMPLI (Festival il Mito, in collaborazione con la Fondazione Teatro Valle dei Templi)

10 SETTEMBRE - CATANIA VILLA BELLINI (Sotto il Vulcano Fest con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita e nell’ambito del Catania Summer Fest 2022 a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Catania). In collaborazione con Gomad Concerti e Ennealquadrato Events.

DRUSILLA FOER

13 SETTEMBRE TAORMINA TEATRO ANTICO

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 19.30 - inizio spettacolo ore 21.30

ELEGANZISSIMA ESTATE, lo spettacolo di Drusilla Foer arriverà sul prestigioso palco del Teatro antico di Taormina, il 13 settembre 2022 (ore 21.30).

Lo spettacolo, che rientra nella programmazione di Sotto il vulcano Fest, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, è organizzato da Puntoeacapo e Agave Spettacoli.

Eleganzissima è il recital in divenire, scritto e interpretato da Drusilla Foer.

Eleganzissima è un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Il recital, ricco di musica e canzoni dal vivo, svela un po' di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un'alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall'intensità commovente. La direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua Best Sound.

Un successo clamoroso e consolidato e ormai un format di culto, Eleganzissima va in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, che Drusilla interpreta dal vivo, accompagnata dai suoi musicisti Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.

Attrice, cantante, autrice di successo, nell’ottobre 2021 Drusilla ha pubblicato il suo primo romanzo autobiografico, Tu non conosci la vergogna – la mia vita eleganzissima, edito da Mondadori e già alla terza ristampa. Reduce da un anno molto intenso fra la TV e la radio, Drusilla a fine settembre 2021 è stata protagonista di un progetto sontuoso al Teatro Olimpico di Vicenza, in apertura del 74° Ciclo dei Classici, come voce narrante in scena de l’Histoire du Soldat - musica di Igor Stravinskij, libretto di Charles Ferdinand Ramuz - nella versione del regista Giancarlo Marinelli, con André De La Roche nei panni del Diavolo (e coreografo) e Beatrice Venezi come direttore d’Orchestra.

FRANCESCO GABBANI

16 SETTEMBREPALERMO TEATRO DI VERDURA

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 19.00 - inizio spettacolo ore 21.00

18 SETTEMBRE TAORMINA TEATRO ANTICO

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 19.30 - inizio spettacolo ore 21.30

Francesco Gabbani presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro discografico “Volevamo solo essere felici”, un tour con cui Gabbani tornerà dal vivo dopo l'ultimo concerto tenuto il 4 luglio 2021 all'Arena di Verona e potrà finalmente  riabbracciare i suoi sostenitori. Francesco Gabbani sarà accompagnato dalla sua band composta da: Filippo Gabbani (Batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Marco Baruffetti (chitarra). Il tour è prodotto da Vivo Concerti.

Il 14 giugno esce nelle radio il nuovo singolo “Peace & love” , una canzone dichiaratamente pacifista e di speranza che rivisita il concetto del porgere l’altra guancia, ripreso in modo laico e calato nel contesto americano della lotta tra i nativi d’America e i conquistatori. Il video del brano (https://www.youtube.com/watch?v=TCgR3fkliW8) rispecchia lo spirito del nuovo singolo, ossia quello di un brano pop felicemente malinconico e di una leggerezza che racchiude sempre un messaggio profondo.

MARCO MASINI

24 SETTEMBRE TAORMINA TEATRO ANTICO

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 19.30 - inizio spettacolo ore 21.30

Partirà a settembre T’innamorerai di noi – Oltre 30 anni insieme, il nuovo tour di MARCO MASINI, che vedrà impegnato l’artista fino al 2023: degli show nati dall’esigenza di Marco di ringraziare il proprio pubblico per questi oltre 30 anni trascorsi insieme, innamorati gli uni degli altri.

«Sono stati due anni di silenzio, separazione e lontananza, ma adesso siamo tornati a innamorarci – commenta Marco MasiniPerché quello che sento e vedo tra di noi è questo: un continuo innamoramento. Non solo l’uno dell’altro, ma anche del cantare insieme la vita e innamorarci insieme di essa. Il titolo del tour rappresenta un po’ questo livello che si alza sempre di più di amore reciproco, che inevitabilmente mi riporta indietro nel tempo a ripensare ai momenti dove ci stavamo innamorando per le prime volte, cioè quando è uscito il brano “T’innamorerai”. Da lì in poi, per oltre 30 anni, ogni concerto non ha fatto altro che crescere e aumentare questo amore».

Dopo il grande successo del tour e dell’appuntamento all’Arena di Verona per festeggiare i 30 anni di carriera, Marco Masini torna quindi a esibirsi dal vivo in tutta Italia, per incontrare ancora una volta i suoi fan, che lo seguono da più di 30 anni e l’hanno accompagnato in tutte le fasi e i momenti della sua carriera.

Il 24 settembre al Teatro antico di Taormina sarà sul palco insieme a: Massimiliano Agati (batteria, percussioni e chitarra acustica), Alessandro Magnalasche (chitarra elettrica e acustica), Cesare Chiodo (chitarra acustica, basso, direzione musicale), Lapo Consortini (chitarra acustica e ideazioni sonore), Stefano Cerisoli (chitarra elettrica ed acustica) e Antonio Iammarino (tastiere, pianoforte).

Il tour è prodotto e organizzato da Friends & Partners e Concerto Music.

Nel 1990 usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore degli italiani. Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2017.

UMBERTO TOZZI

24 SETTEMBREPALERMO TEATRO DI VERDURA

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 19.0 - inizio spettacolo ore 21.00

25 SETTEMBRE TAORMINA TEATRO ANTICO

Apertura botteghino ore 18.00 – apertura porte ore 19.30 - inizio spettacolo ore 21.30

Il 25 settembre UMBERTO TOZZI sarà per la prima volta in concerto al Teatro Antico di Taormina (ME) e per l’occasione condivideranno questa serata speciale tanti amici e colleghi, insieme a lui per festeggiare e celebrare la sua musica e carriera nell’anno del suo 70° compleanno.

GIULIANO SANGIORGI, GIORGIO PANARIELLO, RAF, NEK, MARCO MASINI e AL BANO, questi gli artisti che condivideranno il palco con Umberto Tozzi per l’ultimo speciale appuntamento del tour “GLORIA FOREVER”.

“GLORIA FOREVER” è il progetto che vede impegnato Umberto Tozzi per tutto il 2022. Viene celebrato l’incredibile catalogo di un artista che ha fatto la storia della musica italiana, vendendo oltre 80 milioni di copie ed esibendosi sui palchi di tutto il mondo: dalle sue più famose e intramontabili hit, fino ad arrivare a quei brani meno noti al grande pubblico, tutti da riscoprire.

 Umberto Tozzi nasce a Torino il 4 marzo del 1952 e nella sua carriera ha venduto nel mondo più di 80 milioni di dischi. Inizia a farsi conoscere come autore scrivendo per Mina, Mia Martini, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Marcella Bella, Wess e Dori Ghezzi (per cui firma “Un corpo e un’anima”, brano che vince Canzonissima del 1974), fino a quando non inizia la sua carriera solista e, in pochi anni, firma hit come "Ti Amo" e "Gloria" che, ripresa e interpretata da Laura Branigan nel 1984, porterà il nome di Umberto Tozzi oltre oceano. In attività dal 1968, Umberto Tozzi ha pubblicato 20 album in studio e 6 live, ha vinto il Festivalbar nel 1977 con il brano "Ti Amo" e nel 1994 con il brano “Io muoio di te” e il Festival di Sanremo nel 1987 con “Si può dare di più” insieme a Gianni Morandi ed Enrico Ruggeri mentre con “Gente di Mare”, in duetto con Raf, si classifica terzo all'Eurofestival.

Dopo l’uscita nel 2017 del nuovo disco “Quarant’anni che ‘TI AMO’”, il cantautore torinese intraprende un tour in tutta Italia completamente sold out che culmina con il concerto-evento “40 Anni Che Ti Amo” all’Arena di Verona con molti ospiti sul palco tra cui Raf con cui ha deciso di tornare a collaborare e intraprendere un tour nei palazzetti dello sport e nei più importanti teatri italiani.

Umberto Tozzi è stato super ospite al Festival di Sanremo nel 2019 e nel 2021.