Preparare il giardino in vista dell’estate

La preparazione degli spazi verdi all’arrivo della bella stagione non richiede solo competenza e tanta creatività, ma anche l’uso di tutta una serie di prodotti e accessori che renderanno l’ambiente accogliente e piacevole da vivere.

Organizzazione del giardino per i mesi estivi

Finito l’inverno, quando le giornate diventano più calde, è importante preparare adeguatamente il proprio giardino, provvedere alla pulizia generale e alle operazioni di potatura. A questo riguardo sarà necessario rimuovere le foglie, i rami secchi, le erbacce, sistemare il prato ed effettuare i necessari rinvasi per il sano e rigoglioso sviluppo delle specie vegetali.

Una volta ultimati gli interventi nelle aree verdi, occorre pensare a come rendere gli spazi ancora più funzionali e comodi, visto che si potranno sfruttare per organizzare feste, pranzi e cene in compagnia degli amici e di tutta la famiglia.

Le zone esterne sono spesso ideali per rilassarsi leggendo un buon libro o ascoltando musica, prendere il sole, preparare gustose grigliate, prendere un aperitivo e ricevere gli ospiti che arrivano all’improvviso.
Per questo è importante acquistare complementi d’arredo adeguati, ovvero realizzati con materiali solidi e robusti, che resistono alle condizioni climatiche più estreme e non si usurano anche in caso di uso intensivo.

Mobili per un giardino da sogno

L’assortimento dei mobili pensati per arredare con gusto, sobrietà ed eleganza ogni giardino, a prescindere dalle dimensioni e dalla presenza o meno di una piscina, è abbastanza variegato.

La scelta comincia dai set composti da tavoli e sedie, realizzati in metallo, plastica o legno, da acquistare in tante combinazioni di colori e stili. In questa categoria si trovano anche tavoli salvaspazio, allungabili e sedute che si possono impilare, in modo che a fine stagione non occuperanno molto spazio.

In un giardino curato non possono poi mancare lettini e sedie a sdraio, meglio se con schienale regolabile per garantire la massima comodità, nonché provvisti rivestimenti impermeabili o sfoderabili facili da mantenere sempre puliti.

Altri arredi per un giardino perfetto da vivere in estate

Chi non deve fare i conti con problemi di spazio potrà inserire nel proprio giardino divanetti con cuscini coordinati con due o più sedute, da scegliere anche nella variante angolare e con tavolino basso coordinato.

Non mancano poi arredi adatti per l’esterno contraddistinti da un design unico e ricercato, come ad esempio le amache in vimini complete di struttura in metallo, dondoli con tettoia removibile all’occorrenza e numerosi salotti lounge che conferiscono un tocco di classe all’insieme. Tutto questo e molto altro si può acquistare da Conforama a prezzi molto concorrenziali e comodamente online, approfittando delle numerose offerte e promozioni in corso. Grazie a questi mobili anche il giardino più spoglio e anonimo potrà diventare una vera oasi di pace, che in definitiva migliorerà nel complesso il comfort abitativo e l’estetica di ogni ambiente residenziale o commerciale.

a Cognita Design production
Torna in alto