Palermo calcio, col Cagliari rosanero obbligati a vincere

Domenica alle 15 al Barbera ultima chiamata per riagganciare il treno salvezza
palermo

Torna il campionato di Serie A dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, ed il Palermo di Diego Lopez sarà di scena al Renzo Barbera contro il Cagliari, per una vera e propria “ultima spiaggia” per ridurre il gap dall’Empoli, impegnato in trasferta all‘Olimpico contro la Roma.

Mister Lopez, dopo il tracollo di Udine, dovrà fare i conti con la squalifica di Diamanti e con le assenze per infortunio di Andelkovic e Rispoli nel reparto arretrato, e si affiderài interamente a Ilija Nestorovski, dieci reti per lui in campionato, per avere la meglio sui rossoblu di Rastelli.

Nove gare al termine della stagione, sette punti di distacco dalla quart’ultima posizione, ennesima grande opportunità per tornare in corsa.

Vincere per a portarsi a meno quattro, visto l’impegno sulla carta proibitivo dei toscani, e riaccendere una piccola fiammella.

In casa i rosanero devono assolutamenter invertire il trend negativo di questa stagione, dove hanno raccolto solamente 5 punti, frutto di una vittoria (Crotone) e due pareggi (Pescara e Sampdoria) in quattordici gare.

Le prossime tre giornate potrebbero essere decisive per le sorti di Palermo ed Empoli, protagoniste di un campionato veramente mediocre e fallimentare.

I siciliani giocheranno in casa contro Cagliari e Bologna, gare intramezzate dalla trasferta di San Siro contro il Milan, mentre i toscani saranno impegnati contro Roma e Fiorentina fuori, con nel mezzo lo scontro diretto in casa contro il Pescara.

L’obiettivo dei rosa è rosicchiare più punti possibili all’Empoli per arrivare all’ultima di campionato, proprio contro i toscani, ad un paio di punti massimo di distacco, per giocarsi tra le mura amiche una salvezza che se dovesse arrivare avrebbe più del miracoloso.

Vincere ad ogni costo,ma attenzione alle “sorprese” che ogni anno la sosta delle nazionali porta in dote alla ripresa del campionato.

a Cognita Design production
Torna in alto