Ordine dei Medici Catania. Eletto il nuovo direttivo con Igo La Mantia presidente

E’ il prof. Ignazio ‘Igo’ La Mantia il presidente eletto per la lista “Ordine”. Nominati anche tutti i 15 componenti del nuovo direttivo dell’Ordine provinciale catanese.ODM CT

Grande soddisfazione alla chiusura del seggio elettorale del 28 settembre. In serata il quorum era già superato. Risultavano già aver votato 2082 medici e 426 odontoiatri. Il seggio è stato affidato agli iscritti Maria Elvira Di Stefano, Marcello Zammataro, Salvatore Arcerito e Nino Condorelli.

Soltato la lista “Ordine” nell’ultima tornata elettorale teminata con il consenso dei candidati presentati, in assenza volontaria della lista “Ricostruiamo”, già presieduta dal dott. Giorgio Giannone, che non è comparsa in questa sfida di fine settembre 2020. Seggi aperti dal 25 al 29 settembre, in pieno rispetto delle normative anti-covid.WhatsApp Image 2020-10-02 at 18.15.31

I Medici dell’Ordine della provincia di Catania, ed in regola per le operazioni elettorali, erano stati invitati alle urne, in seconda convocazione, per l’annullamento delle operazioni di voto del 2019 per irregolarità.
Ben 10.840 sono stati gli aventi diritto tra medici e odontoiatri. Il quorum utile era di un quinto dei votanti, ampiamente superato già un giorno prima della chiusura del seggio. Mercoledì sera ultimate le operazioni di spoglio presso l’Hotel Nettuno, il nuovo presidente ha ringraziato tutti i colleghi che sono andati al voto, legittimando le elezioni, e che hanno dato una buona preferenza alla lista presentata.
Lunedì prossimo l’insediamento nella sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania, con tanti temi da affrontare e da risolvere per il nuovo consiglio direttivo, in attesa di ultimare il mandato legittimato dall’ampio quorum elettorale. La Mantia

Ignazio ‘Igo’ La Mantia, Professore Associato di Otorinolaringoiatria presso il Policlinico Universitario G.Rodolico di Catania, vice presidente della Nuoto Catania, è stato il più votato nelle elezioni per il rinnovo delle cariche direttive (1681 voti di preferenza).
Assumerò l’incarico di Presidente dell’Ordine dei Medici di Catania, con “disciplina e onore”, con grande senso di responsabilità, consapevole dell’impegno che mi aspetta e con l’obiettivo primario di attenzionare le esigenze degli iscritti”. 

Questi i risultati per i singoli candidati eletti della lista “Ordine”Alfio Saggio (1510), Pino Liberti (1493), Salvo Curatolo (1483), Santo Bonanno (1480), Nello Ferlito (1462), Salvatore Iannuzzi (1457), Adriana Di Gregorio (1456), Gianfranco Di Fede (1452), Elisa Battaglia (1448), Gabriella Pellegriti (1434), Carmelo Coppolino (1425), Giovanni Benedetto (1420), Nino Gurgone (1411), Giovanni Scornavacca (1403).
Per il collegio dei revisori dei conti (lista e specialisti odontoiatri) sono stati eletti Nico Sofia (1836) e Thomas Piticchio (1519) e il supplente Gaetano Angemi (1650).
I componenti del direttivo eletto si aggiungono ai due consiglieri odontoiatri che erano già in carica: Ezio Campagna e Gianpaolo Marcone.OdM 2020n
A caldo le dichiarazioni social del presidente e di alcuni eletti, a cui vanno le congratulazioni personali e di tutta la redazione giornalistica e radio-televisiva di Globus Magazine, ST Europe Channel e Globus Television.
Ignazio ‘Igo’ La Mantia: Carissimi colleghi un grazie per i 1681 voti di preferenza e un grazie particolare a tutti i medici che hanno espresso il consenso nelle urne, ben 2572. Ringrazio anche i colleghi che per diversa causa o motivo non sono venuti a votare. Anche per loro il mio sostenuto impegno professionale che mirerà a ripostarli al voto ed ad apprezzare il senso di appartenenza all’Ordine provinciale. Per tutti senso di disciplina e responsabilità, ordine e onore di appartenenza alla categoria. La mia unica premura sarà mettermi a disposizione dei colleghi, soprattutto dei giovani per far sentire finalmente la loro voce ed i loro bisogni all’interno della professione che li aspetta o che hanno appena intrapreso”.odei m_n
Adriana Di Gregorio: “Nella vita bisogna sempre ringraziare quando si hanno delle opportunità, ed io voglio ringraziare per l’opportunità che mi è stata data dai 1456 colleghi che hanno avuto fiducia in me e mi hanno permesso di essere eletta al Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Catania. La mia unica premura sarà mettermi a disposizione dei colleghi, soprattutto dei giovani per far sentire finalmente la loro voce ed i loro bisogni all’interno della professione che li aspetta o che hanno appena intrapreso. Mi impegnerò al massimo con entusiasmo ed onestà e spero di esserne all’altezza“.
Salvatore Iannuzzi: “Desidero, anzitutto, congratularmi con tutti i colleghi che con la loro presenza alle urne hanno mostrato senso di appartenenza e permesso nel contempo a questa squadra di professionisti di poter lavorare in serenità nei prossimi anni, per contribuire a migliorare la tutela della salute pubblica e la tutela dell’intera classe medica e di quella odontoiatrica. Con la consapevolezza dell’impegno che mi aspetta, mi auguro di costruire un rapporto collaborativo con tutti i colleghi affinché si possano raggiungere risultati condivisi“.
Gaetano Angemi: “Siamo riusciti a ridare dignità ai Medici Catanesi. Dopo un periodo di Commissariamento, si riparte con una gestione ordinaria dell’Ente che spero permetterà di essere il Centro della promozione della salute della Comunità Catanese. Ringrazio i 1650 amici e colleghi che mi hanno permesso con il loro voto di far parte del Collegio dei Revisori dei Conti“.
a Cognita Design production
Torna in alto