Nazionale: “Super Mario” e il “Gallo” fanno gioire gli Azzurri

Una rete nella prima frazione di gioco di Balotelli e una di Belotti nella ripresa regalano all’Italia la prima vittoria dell’era Mancini 

>>>ANSA/ Esordio vincente per Mancini Ct, Italia-Arabia S.2-1

Un grandissimo esordio quello dell’Italia targata Roberto Mancini, ieri sera, durante l’amichevole svoltasi a San Gallo (Svizzera) contro l’Arabia Saudita.

Torna Super Mario dopo quattro anni e lo fa da protagonista con una rete annullatagli dopo meno di due minuti dal fischio d’avvio e, con un gran sigillo al ventunesimo che batte l’estremo difensore saudita Al-Owais. Nel secondo tempo, invece, su calcio d’angolo è il “Gallo” Belotti a regalare agli Azzurri la marcatura del raddoppio.

Di certo non possiamo indicare la gara di ieri sera come una partita perfetta, sono ancora tante le lacune da colmare e gli aspetti sul quale il nuovo C.T. dovrà lavorare. Intanto bisogna che gli Azzurri migliorino il controllo palla sui cambi di gioco, troppi gli errori sui cross defilati e sulle palle lunghe. Altro aspetto sulla quale bisogna ancora lavorare è la lucidità sotto porta; infatti, potevano essere molti di più i gol, ma la traversa di Criscito (tornato in Nazionale dopo sei anni di assenza) e le innumerevoli azioni sciupate di Politano, non hanno consentito all’Italia di incrementare maggiormente il proprio vantaggio.

8

La rete Araba, invece, arriva al settantaduesimo minuto con Al Shehri che batte Donnarumma in velocità, partito da una posizione passibile di fuorigioco.

Adesso testa alle prossime due amichevoli, rispettivamente il primo giugno contro la Francia e il 4, invece, sfida all’altra grande esclusa del Mondiale di Russia, l’Olanda.

a Cognita Design production
Torna in alto