Nasce assistenza privata per animali: Dottor Bau e Dottor Miao

La salute ed il benessere degli animali saranno finalmente protetti e difesi: giunge in Italia un’assicurazione anche per loro.

friends-1149841_960_720

Il costo è di 120 euro l’anno, per l’assicurazione degli animali, ma sarà fatto uno sconto particolare del 50% ai proprietari con un reddito basso.

Questo nuovo sistema privato, presente a fine mese a Roma, “Dottor Bau e Dottor Miao” e lanciato dalla Mutua Italiana assistenza sanitaria, permette di sostenere tutte le spese per chi ha in casa i nostri amici a quattro zampe.

Sappiamo che mantenere degli animali è costoso e, delle volte, non tutti possono regalare ai propri figli un piccolo cane o un gatto per fargli compagnia.

Il servizio, si occuperà proprio di questo e non solo: sosterrà le spese di ricerca degli animali, in caso essi si dovessero smarrire.

Com’è stato riportato sull’Ansa e come spiega Claudio Andrea La Rosa, presidente del Mias: «Si tratta di una serie di garanzie e di sussidi sanitari erogati all'associato in caso di ricovero del cane o del gatto. Abbiamo studiato tutta una serie di garanzie esclusive finalizzate a consolidare il rapporto sempre più stretto tra l'animale, nel nostro caso il cane e il gatto, e il suo padrone o meglio ancora l'adottante».

L’associazione include il servizio “Per sempre” che permetterà agli animali una sistemazione favorevole per quando loro non ci saranno più.

game-animals-334334_960_720

Per approfondire l’argomento, ho interpellato un veterinario, che vuole rimanere in anonimato, ma che, gentilmente, ha esposto la sua opinione, dicendo che: “In Italia, questo nuovo sistema privato, sarebbe una cosa ottima se fosse gestita bene. Alcune persone però, a causa della crisi, non vogliono spendere tanti soldi per l’assistenza degli animali, anche se poi, magari, ne consumano per cose materiali, come, ad esempio, l’abbigliamento. Altre persone, invece, dedicano molto tempo alle cure per i propri animali.”

Questo sistema, se veramente andrà in porto, sarà utile per i poveri amici a quattro zampe che soffrono e che dovrebbero essere curati e tutelati.

Speriamo che sarà davvero efficiente e che servirà a migliorare la vita dei nostri piccoli "amici".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *