I musicisti ennesi omaggiano i mitici Anni 70

Per l’evento di punta del format Enna per Enna, sabato 11 formazioni locali si alterneranno sul palco del Teatro Garibaldi per proporre gli evergreen della musica italiana e internazionale. Una grande festa della musica coordinata da Max Busa che sarà presentata anche quest’anno da Salvo La Rosa

La grande musica dei mitici Anni 70 sarà l’indiscussa protagonista di “Seventies Night”, l’evento di punta del format “Enna per Enna”, la festa del Teatro Garibaldi che nella stagione firmata da Mario Incudine e organizzata grazie alla sinergia tra Comune e Università Kore, vedrà protagonisti alcuni tra i più validi musicisti ennesi.

thumbnail_Max BusaSabato 14 aprile alle ore 20.30 appuntamento con l’evento ormai più che collaudato, nato da un’idea di Mario Incudine e Max Busa (coordinatore del progetto), affinché il teatro della città di Enna sia anche un’opportunità per le tante realtà musicali del territorio, molte delle quali con anni di attività sulle spalle e curriculum di tutto rispetto, che soffrono la mancanza di spazi in cui esibirsi e molto spesso non hanno la possibilità di farlo nei teatri.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni in cui sono stati celebrati prima i Beatles e i Rolling Stones, Pino Daniele e Lucio Dalla, e lo scorso anno i Queen e i Pink Floyd, quest’anno Max Busa ha scelto di lasciare liberi gli artisti coinvolti alla serata di scegliere due brani dall’immensa discografia di quegli anni, fatto salvo per un’unica condizione: ogni formazione dovrà esibirsi con due brani, uno in italiano e uno in lingua straniera.

“Mi piaceva l’idea di rivivere le atmosfere degli Anni 70 però rivisitate in una chiave inedita e moderna – dice Max Busa –. L’edizione di quest’anno, sulla scia dei precedenti successi, è nata anche grazie al confronto diretto con gli altri musicisti, abbiamo messo insieme le nostre idee. Offrire a ciascuno l’opportunità di suonare ciò che preferisce, attingendo alla sterminata produzione di quegli anni, credo sia un regalo bellissimo, anzitutto per il pubblico, che ci aspettiamo eterogeneo”.

thumbnail_Enna x Enna 2017La “Seventies Night”, condotta anche quest’anno da Salvo La Rosa, vedrà esibirsi sul palco Luca Sproviero, La Genesi, Black Vilasi & Il Diavolo a Quattro, The Ciollons, Camera a Sud, Celtic Project, Payer Noir, Saime & The Cool Rulers, Redrum, Bob Trick e Iron Pinkie.

Le undici formazioni sfileranno, ad una ad una, sul palco del Teatro Garibaldi, esibendosi ed emozionando il sempre attento e festoso pubblico di Enna, proponendo ciascuno due brani indimenticabili che hanno accompagnato numerose generazioni.

Sabato sera per la grande festa della musica di Enna il pubblico potrà riascoltare le più belle canzoni dei Queen, degli Eagles, dei Who, dei Police, di David Bowie e Bob Marley, ma anche gli ever-green della Pfm, dei Pooh, Adriano Celentano, Loredana Bertè e Donatella Rettore. Quella di sabato è dunque una festa per tutti, per tutti gli amanti della buona musica, per tutti quelli che hanno voglia di assistere a una serata emozionante e imperdibile dove non mancheranno le sorprese, ma in cui l’ingrediente principale sarà comunque la grande musica.

a Cognita Design production
Torna in alto