MISTER ANGELO GALFANO E I PRONOSTICI DELLA 3^ GIORNATA ECCELLENZA

PRONOSTICI 3^ GIORNATA ECCELLENZA AFFIDATI A MISTER ANGELO GALFANO

galfano-marsala
Angelo Galfano

Per i pronostici della 3^ giornata del campionato di Eccellenza abbiamo interpellato uno dei più esperti allenatori professionisti isolani, ovvero Angelo Galfano, chiamato alla vigilia dell’avvio del campionato, a guidare il Marsala (girone A), in sostituzione di mister Massimiliano Mazzara. Per Angelo Galfano, che vanta una lunga esperienza di tecnico, maturata per lo più tra Serie D e Lega Pro, tra cui Siracusa, Comiso, Ragusa, Orlandina, Tiger, Vibonese, Palazzolo, Noto, Primavera del Palermo e quale secondo di Le Grottaglie all’Akragas la scorsa stagione, si tratta di un ritorno a Marsala. “Non nascondo –afferma subito mister Galfanodi avere accettato l’incarico perché a Marsala sono legato in quanto è la città dove sono nato e anche perché si tratta di una “piazza” importante, dall’antico blasone”.

La situazione, però?

Purtroppo, molti giocatori alla vigilia del campionato hanno lasciato la squadra per cui ci siamo dovuti arrangiare con quello che offriva il calciomercato a settembre. E in più si dovrà ancora completare l’organico con almeno una prima punta, un difensore centrale e un forte centrocampista che penso di avere già individuato”.

A quale obiettivo punta il Marsala?

Dipende molto dalla società. Se verranno puntualmente rispettati gli impegni assunti, non solo si potrà salvare tranquillamente la categoria, ma si potrebbe puntare a qualcosa di più importante”.

Domenica ad Alcamo (ore 18.30)?

Il calendario è stato con il Marsala abbastanza sfavorevole. Infatti, dopo Licata e Nissa, ci propone un altro avversario tra quelli favoriti nella lotta per il salto in Serie D, insieme con Troina, Riviera Marmi e qualche immancabile sorpresa. Tuttavia, non ci scoraggiamo, convinti come siamo che con il lavoro e la serenità si possono raggiungere tutti gli obiettivi”.

Ecco i pronostici di Angelo Galfano: “Castelbuono-Campofranco X; Dattilo-Troina X2; Folgore- Nissa 1X; Licata-Mzara 1-2; Mussomeli-Terranova 1; Parmonval-Paceco (sabato) X; Riviera Marmi-Pro Favara (ore 16) 1”.

Nel girone B si anticipa sabato Palazzolo-Giarre, ma questo 3° turno è davvero molto ricco di confronti interessanti e non solo per le ripercussioni alla classifica. Questo il restante quadro: Biancavilla-Acireale; Milazzo-Rosolini, Pistunina-Real Avola; Scordia-Belpasso; Taormina-Pedara San Pio; Viagrande-S.Agata e Torregrotta-Rocca di Caprileone.

a Cognita Design production
Torna in alto