“I MIEI VIAGGI – FOTOGRAFANDO IL MONDO” ALLA GALLERIA “ARTE CAVOUR”

A Messina presso la Galleria Arte Cavour sarà inaugurata sabato 12 novembre 2022, alle ore 18:00, la mostra fotografica di Daniele Passaro “I MIEI VIAGGI - Fotografando il mondo”

Sarà inaugurata presso la Galleria Arte Cavour la personale dell’avvocato e fotografo Daniele Passaro, intitolata “I MIEI VIAGGI - Fotografando il mondo”, a cura del Direttore della Galleria Paolo Accordino e del Direttore artistico Maurizio Gemelli.

Il Vernissage avverrà sabato 12 novembre alle ore 18.00. Introdurrà la Mostra e presenterà l’autore il Prof. Francesco Mento, fotografo e docente all’Accademia di Belle Arti.

Dopo quasi sette anni dalla sua ultima mostra personale, Daniele Passaro torna ad esporre le sue fotografie, questa volta si tratta di una selezione di scatti dei suoi reportage di viaggio. Per la mostra, Passaro ha scelto paesaggi e ritratti di cinque diversi Paesi: Cuba, Nepal, Islanda, la pianura del Serengeti in Tanzania e New York.

Ciascun luogo è raccontato attraverso otto immagini fotografiche che definiscono un tour virtuale intorno al mondo. Le fotografie in mostra sono piccoli frammenti di realtà colti da Daniele Passaro, suggestioni che vogliono offrire un assaggio delle emozioni che quelle esperienze e quei paesaggi, naturali e umani, hanno suscitato nel fotografo e che possono ispirare ciascuno di noi.

Nato a Messina, dove oggi svolge la professione di avvocato, Daniele Passaro ha sviluppato fin da giovane la sua passione per la fotografia, sperimentando nel corso degli anni diversi generi e tecniche. Dal ritratto alla fotografia aerea, fino appunto ai reportage di viaggio, grazie ai quali ha avuto modo di visitare luoghi del mondo più e meno noti.

Con le sue fotografie, Passaro ferma il tempo, catturando i fugaci istanti di un’esperienza, un incontro, uno sguardo, costruendo attraverso le immagini una mappatura di emozioni e suggestioni personali e condivise.

L'esposizione sarà visitabile gratuitamente presso la Galleria Arte Cavour, Corso Cavour 119, Messina, tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00, fino al 26 novembre 2022.

“I MIEI VIAGGI - Fotografando il mondo”

Personale fotografica di Daniele Passaro

A cura di:

Direttore Paolo Accordino

Direttore artistico Maurizio Gemelli

Galleria “Arte Cavour”

Corso Cavour 119 – Messina

Vernissage 12 novembre 2022, ore 18.00

Esposizione 13 novembre - 26 novembre 2022

Orari di visita:

Tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00

Ingresso Gratuito

Contatti: galleria.artecavour@libero.it

https://www.facebook.com/ArteCavour