“Midway,Tra la vita e la morte & The perfect husband”. Tania Bambaci si confessa

Dopo il thriller-horror a sfondo sovrannaturale “Midway – Tra la vita e la morte” (film prodotto da “Real Dream” e “Prima Visione”) ecco “The perfect husband”.
Incontriamo Tania Bambaci, Miss Mondo Italy 2011.

Il film è diretto dal regista siciliano John Real (all’anagrafe Giovanni Marzagalli) e interpretato da Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini, Antonella Salvucci, Elisa Franco, Lara Brucci e dalla sicilianissima Tania Bambaci, Miss Mondo Italia 2011.

Il regista si è ispirato sia all’Evil Dead di Sam Raimi che al found footage The Blair Witch Project, a cui ha aggiunto il suggestivo fenomeno paranormale delle voci EVP che riguarda la registrazione su nastro magnetico o su supporti digitali di voci attribuite a defunti.
La trama ci racconta di un’escursione nei boschi che si tramuterà in un incubo con possessioni, voci dall’oltretomba e un’oscura forza sovrannaturale che incombe minacciosa. Due i principali protagonisti: Sara (Elaine Bonsangue) e Alex (Matteo Tosi) che nel film vivono un momento difficile del loro rapporto… un’esperienza dolorosa che li porta ad una incomunicabilità al punto da renderli distanti. Sara ha avuto un aborto e da quel giorno spera di riuscire ad avere un bambino. La loro è una relazione fatta di alti e bassi, dove in alcuni momenti sembra quasi che venga messo in discussione tutto… Per loro la vicenda che li travolgerà sarà una  lotta contro le condizioni avverse che vogliono separarli e sarà lì che dovranno mostrare quanto tengano alla loro storia… e alla possibilità di avere un figlio.  

Nel cast dunque anche la siciliana Tania Bambaci che incontriamo nel set di un altro film… 

Tania Bambaci con l’attore Bret Roberts e il produttore cinematografico CinemaSet Antonio Chiaramonte

Macchine da presa pronte, attori che ripassano la parte e poi, silenzio, azione. Siamo sul set di “The perfect husband”, “Il marito perfetto”, un triller che, proprio in questi giorni, una troupe italiana sta girando a Catania e dintorni con un cast tutto americano, tranne, appunto la Bambaci. Capelli castani lunghi, alta 183 cm, fisico asciutto da modella, Miss Mondo Italia 2011.

Come si è trovata a recitare in questo cast americano?

Benissimo, tutto fantastico. All’inizio un po’ di difficoltà con la lingua, adesso molto meglio. Ho perfezionando il mio accento americano”.

Quale ruolo interpreta in “The Perfect Husband”?

Il mio ruolo è quello di una psicologa. Stiamo ancora girando, non posso anticiparvi nulla di più, vi dico solo che è un film che sconvolgerà. Il bello della recitazione è proprio questo, interpretare ruoli che nella vita normale non faresti”.

Da oggi, nei cinema italiani, esce “Midway”, lei è una delle protagoniste. Un altro film ad alta tensione…

 Si, è vero. E’ un film molto in-tenso che terrà lo spettatore col fiato so-speso. Interpreto il ruolo di Emma, la sorella del protagonista. E’ una storia interessante che alterna forti momenti di suspance a momenti drammatici, dando un tocco emotivo al film. Per i due protagonisti sarà una “lotta” contro le condizioni avverse che vogliono separarli. E sarà li che dovranno mostrare quanto tengono alla loro storia e alla possibilità di avere un figlio”.

Cosa vuole fare da grande?

L’attrice. E’ ovvio. Continuerò a studiare per fare l’attrice cercando di imparare il più possibile. La voglia e la passione non mi mancano!

a Cognita Design production
Torna in alto