Mercato, Milan: è fatta per Kessiè. All’Atalanta 28 milioni

Il centrocampista ivoriano è il terzo acquisto del "nuovo" Milan, dopo quelli di Musacchio e Rodriguez. I bergamaschi cedono un altro pezzo pregiato.

kessiè

Dopo Musacchio e Rodríguez, adesso anche Franck Kessiè. Il nuovo Milan dei cinesi prende forma e per il centrocampo è stato scelto l'ivoriano, protagonista di un'ottima stagione con la maglia dell'Atalanta, in cui ha collezionato 30 presenze, realizzando 6 reti e sfornando 4 assist. In programma per domani le visite mediche. I rossoneri, adesso, proveranno a chiudere per un altro profilo in mediana: l'indiziato numero uno sembra essere Lucas Biglia, ma il presidente della Lazio Lotito, per l'argentino, chiede una cifra superiore ai venti milioni. In avanti, invece, si proverà a regalare a Montella uno tra Morata e Belotti, con il primo favorito per la "fattibilità" dell'affare.

D'altro canto, l'Atalanta incassa una cifra vicina ai 28 milioni di euro, somma che potrà essere reinvestita per la costruzione di un organico degno dell'Europa League che gli orobici affronteranno il prossimo anno. Si tratta della terza cessione dei bergamaschi da gennaio ad oggi, dopo quelle di Gagliardini all'Inter e di Caldara alla Juventus, ma ancora in prestito alla "base". Ed all'orizzonte c'è anche la questione del "Papu" Gomez, per cui il Catania spera fortissimamente (il 20% della futura cessione dell'argentino spetta agli etnei).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *