Maurizio Ingemi, una delle vecchie Glorie del calcio messinese si candida al Consiglio Comunale

Maurizio Ingemi si è candidato al Consiglio Comunale di Messina per Sicilia Vera con Federico Basile nella lista “Mai più baracche”

Chi non ricorda il Messina e i forti giocatori di un tempo. Ma solo nell’agosto dell’anno scorso a Mili Marina si sono ritrovate dopo due anni molte delle Vecchie Glorie del calcio messinese.

Una riunione, una cena tra amici trascorsa con serenità ricordando i tanti episodi legati alle gare disputate tra i campi con protagonista sempre il pallone, raccontandosi anche le storie della loro vita e ripercorrendo le storie calcistiche della nostra città.

Un evento che ha visto l’adesione di ben 81 ex calciatori che in passato hanno portato in alto il nome della città di Messina, tra i quali proprio Maurizio Ingemi e tanti altri nomi di spicco.

Forse, e dico forse, non saranno più in forma come una volta ma l’entusiasmo e i valori che trasmettono sono sempre quelli di una volta e prova ne è che proprio Maurizio Ingemi è pronto per un’altra sfida, quella elettorale.

Maurizio Ingemi si è candidato al Consiglio Comunale di Messina per Sicilia Vera con Federico Basile nella lista “Mai più baracche”.

I disagi economici, sociali e ambientali all’interno delle aree urbane, nel territorio sia esso il centro o un’area periferica della nostra città, sono diventati una minaccia preoccupante e crescente per la combinazione di fattori ambientali, economici, sociali e culturali.

Maurizio Ingemi per questo propone una edilizia pubblica a portata di tutte le tasche che sostituisca le ormai fatiscenti baracche rimanenti e dei servizi pubblici migliori, da quelli sanitari a quelli di trasporto alla raccolta dei rifiuti. Il rilancio degli spazi urbani con centri di divertimento  e una ritrovata vitalità imprenditoriale nella nostra Messina che sia fonte di nuove occupazioni potrebbe essere una delle migliori soluzioni, una delle migliori strade da percorrere.

a Cognita Design production
Torna in alto