Master su distillati, cocktail e la professione di barman

L’istituto Professionale Alberghiero di Catania ospita un master sui distillati organizzato dall’AIBES promotion, sezione siciliana, con la partecipazione del vicepresidente nazionale Salvatore Arcidiacono

CATANIA – Martedì 3 dicembre l’istituto Professionale Alberghiero di Catania ospita un master sui distillati organizzato dall’AIBES promotion, sezione siciliana, con la partecipazione del vicepresidente nazionale Salvatore Arcidiacono. I relatori Fabio Bacchi, Antonio Parlapiano e Arlei Frezza, bartender e capi-barman internazionali, esporranno caratteristiche e motivazioni di una professione che offre interessanti prospettive occupazionali se si vogliono esplorare le nuove frontiere della miscelazione con talento, competenza, creatività, conoscenza, tecnica, carisma e padronanza dietro al bancone. Alle gare di selezione e alla finale di Madrid di luglio hanno partecipato quasi 20.000 barman provenienti da 50 Paesi sparsi in tutto il mondo.

Il bancone di un bar è un teatro in cui il bartender si esibisce per intrattenere e conquistare il suo pubblico. Ecco perché WorldClass rappresenta la celebrazione di creatività, istinto, conoscenza e stile destinata alla ricerca del bartender più completo e ispirato.

Nel settore bar, beverage e distillati di qualità il nome di Fabio Bacchi emerge sempre come persona altamente qualificata. Le sue esperienze e incarichi professionali sia in Italia sia all’estero sono molteplici e oltre a parlare correntemente inglese, tedesco, spagnolo, francese e turco, scrive per importanti testate del settore ed è sempre più richiesto come relatore a masters ed educational professionali internazionali.

a Cognita Design production
Torna in alto