Master Class di Pianoforte a Mosca tenuta dal pianista Daniele Petralia

Il catanese, Daniele Petralia, ha tenuto una Master Class di Pianoforte alla Gnessin Music Academy di Mosca

Un altro conseguimento internazionale vede protagonista il pianista catanese Daniele Petralia, invitato a tenere un Master Class di Pianoforte presso la GNESSIN MUSIC ACADEMY DI MOSCA, una delle più celebri e prestigiose Accademie Musicali del mondo.

La Gnessin ha sfornato alcuni dei più grandi miti internazionali della musica e del pianoforte e si configura come la più prestigiosa e selettiva Scuola di Musica di Alto Livello riservata esclusivamente a studenti di eccezionale talento.

Un’attestazione di stima internazionale dunque per il pianista Petralia che, oltre a vantare una carriera concertistica di livello internazionale, rappresenta un punto di riferimento per la didattica e per i giovani pianisti: Petralia è docente ospite presso Istituzioni di alto livello nel mondo, oltre ad essere Docente Titolare presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali “V. Bellini” di Catania e Docente dei Corsi di Perfezionamento presso l’Accademia Pianistica Siciliana di Catania.

L’invito di Petralia presso una delle più prestigiose Scuole Musicali del mondo, rappresenta un’ulteriore conferma del livello artistico e professionale raggiunto dall’appena quarantenne artista.

a Cognita Design production
Torna in alto