Marco Mengoni fa impazzire i suoi fans a Etnapolis

Sabato pomeriggio, a Etnapolis,  un mare di gente ha accolto con applausi e urla il cantante di Ronciglione, Marco Mengoni…peccato che ci sia stata una nota stonata… 

Marco Mengoni ha scelto proprio la terra di Trinacria per il suo firma copie dell’ultimo disco, uscito il 13 gennaio, con ” Parole in circolo”, un progetto musicale in due tempi, infatti, la seconda parte uscirà nel corso del 2015.

Ad accoglierlo nella “Città del tempo ritrovato” il direttore, Alfio Mosca, con il nutrito staff della sicurezza, che lo ha condotto nello spazio allestito per lui, dove i fans lo attendevano, già dalla mattinata. Ha così esordito “Sono felice di essere in Sicilia, ma ogni volta che vengo qui, passo dai migliori ristoranti, mangiando benissimo, prendendo qualche chilo in più.”

Ecco il video realizzato da Globus

Si è concesso poi ai suoi fans, confermando il suo spessore non solo musicale, ma anche umano.

Nota stonata dell’evento la posizione della casa discografica nei confronti della stampa. Infatti, dopo essere stati invitati e accreditati non è stata concessa nessuna intervista. Questa, purtroppo, non fa altro che lasciare l’amaro in bocca e ci conduce a una riflessione triste sulla professione giornalistica, che dai più non è considerata come  ‘lavoro’. Ma allo stesso tempo sono proprio i giornalisti a dar voce, promuovere e enfatizzare eventi, artisti, attori… ma, forse, i manager discografici di Mengoni non hanno ritenuto opportuno o all’altezza i giornalisti siciliani… 

a Cognita Design production
Torna in alto