Le Sicilianedde a Eataly Roma per la Festa del Sud

Un evento per rivivere i sapori del Mediterraneo con cibi, sapori e profumi delle regioni meridionali, accompagnati da canti e balli folkloristici popolari.

LOCANDINA

Festa del Sud da Eataly Roma con i sapori dei dolci siciliani, delle prelibatezze di Sardegna e Molise senza dimenticare quelle di Basilicata, Puglia, Campania e Calabria. Un evento per rivivere i sapori del Mediterraneo che si terrà il primo week end di settembre a Eataly, Piazzale XII Ottobre 1492 venerdì 2 e sabato 3 settembre. Protagonisti assoluti del Festival saranno i cibi, i sapori e i profumi che rendono inimitabili le regioni meridionali accompagnati dalle note musicali dei canti e balli della tradizione folkloristica popolare.

CHIUSURA

Un ricco programma in cui sarà presente Sicilianedde il locale dell’eccellenza enogastronomica siciliana della capitale. A Viale Parioli, 35 troviamo un luogo unico per gli amanti della buona cucina dove è possibile trovare per ogni prodotto il racconto di una storia che custodisce e rilancia al tempo stesso il made in Siciliy nel mondo in un’esperienza gourmet indimenticabile. Le Sicilianedde - frutto di una lunga fase di ricerca di prodotti  tipici isolani - troviamo prodotti enogastronomici di nicchia che il titolare Enzo Mavica scova e valorizza nei piatti ricchi di territorio e di materie prime di altissima qualità preparati da chef e pasticceri siciliani. La vetrina delle tipicità contempla prodotti super premiati e presidi Slow Food: miele di Ape Nera, fragoline di bosco di Maletto, Olio Monte Etna Dop, marmellate, formaggi Dop e una varietà di prodotti di suino nero dei Nebrodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *