Le PerLe del Mediterraneo al Mercato Excelsior

La serata sarà anticipata alle ore 19 da un apericena istituzionale (ingresso con invito) presso il Mercato Excelsior al quale prenderanno parte i rappresentanti delle istituzioni locali e operatori turistici

Costanza Afan de Rivera Costaguti

Un premio dedicato all’universo femminile, alle donne speciali che con il loro operato si sono distinte nel campo artistico, professionale, sociale, politico e nella vita. Grandi donne che hanno dato importanti contributi alla società in cui viviamo. Donne attente in famiglia e professioniste nel lavoro. Ed è a loro che l’associazione Sikelia, presieduta da Sara Favarò, con il patrocinio del Comune di Palermo, assegnerà il premio “Le PerLe del Mediterraneo”. La serata, con musica e premiazioni, si terrà mercoledì 7 marzo alle ore 20 presso il Mercato Excelsior in via Lucifora 9 angolo via Cavour (sopra Feltrinelli). Nella prima edizione il premio sarà consegnato alla scrittrice Simonetta Agnello Hornby; alla presidente della Commissione Cultura dell’Automobile Club Palermo, Costanza Afan de Rivera Costaguti; al mezzo soprano Irina Pererva; all’imprenditrice Liliana Venuti diplomata alla scuola dell'arte di Lugano e specializzata in design del tessuto; al console generale del regno di Marocco, Fatima Baroudi. Tutte donne vissute all’estero ma che all’Italia hanno donato la loro professionalità e la loro arte. Ospiti della serata il Coro Pontis Mariae diretto dal Maestro Tony Caronna. Al pianoforte Roberta Oliveri e Micol Caronna; ai violini Gioel Caronna e Emmanuel Caronna; il soprano Marta Favarò. Durante la serata il pubblico potrà assistere in anteprima anche ad un estratto dello spettacolo “Viva Palermo e Santa Rosalia” di e con Sara Favarò, con il sopranista Alessio Scarlata e il soprano Marta Favarò, che si terrà il 7 aprile presso il teatro Lelio.

Sono stati invitati il sindaco del comune di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore comunale alla Cultura Andrea Cusumano, Nicola Farruggio presidente di Federalberghi Palermo, Davide Morici e Laura Arcilesi rispettivamente presidente e vicepresidente della sezione “Turismo e Spettacolo” di Confartigianato Palermo, il consigliere comunale Giulio Cusumano. Un incontro nell’ottica della cooperazione e della promozione turistica del territorio siciliano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *