“Le avventure di Puccettino”, la nuova fiaba di Anna Arena

Il volume è stato presentato in anteprima al “Maggio dei libri" di Catania.

Puccettino è un bambino intraprendente e vivace. Vive nell'incantevole paese di Fantasiopoli, ma vorrebbe sapere cosa si nasconde oltre i confini di quel luogo. Un giorno la sua curiosità ha la meglio, così Puccettino decide di fuggire di nascosto per andare ad esplorare il mondo ad di fuori di Fantasiopoli”. Questa è la trama della nuova fiaba della scrittrice catanese Anna Arena che ci delizia con un altro racconto ricco di avventure dove tra le righe si può leggere quanto sia forte e intenso l'amore per questo bambino, altri non è che il suo adorato nipotino.

Come lei stessa ha sottolineato ha voluto instaurare con lui un legame invisibile e indivisibile che possa durare nel tempo e far si che “Puccettino”, cosi lo chiama affettuosamente, si ricordi di lei anche quando non avrà più la possibilità di vederlo crescere.

Questa fiaba, quindi, è una dichiarazione d'amore spassionata verso il suo nipotino, dentro la quale, ancora una volta, ci viene ricordato quanto sia stato lungo e travagliato il tempo impiegato per dimenticare un amore ma soprattutto quanto sia stata fondamentale la sua esistenza per la sua rinascita.

Una fiaba avvincente abilmente illustrata dalla giovanissima e talentuosa Giorgia Arena con metodo digitale adatto sia ai più giovani ma anche agli adulti. Le illustrazioni realizzate con semplicità e senza contorni riescono a descrivere perfettamente i volti di ogni personaggio e il mondo a loro circostante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *