Martedì 11 maggio la presentazione della gara aretusea organizzata da Promotor Sport e AC Siracusa. Seconda prova di TIVM sud e Campionato Siciliano validità tricolore con il Campionato Italiano Bicilindriche Salita. Iscrizioni fino a lunedì 31.
Siracusa. La XXXVI Coppa Val D’AnapoSortino si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 giugno. Martedì 11 Maggio 2021 la 36^ Coppa Val D’Anapo Sortino entra nel vivo con la presentazione alla stampa dell’evento in programma il 4-5-6 Giugno 2021, Nell’elegante e capiente Salone dell’Automobile Club di Siracusa, in via Foro Siracusano, 27 alle ore 11.  Farà gli onori di casa il presidente avv. Pietro Romano, che insieme a Vincenzo Parlato sindaco di Sortino e Giovanni Rizza presidente della ASD Siracusa Promotor Sport, annunceranno ai media l’organizzazione della 36^ Coppa Val D’Anapo Sortino in programma il primo fine settimana di Giugno. 
Le iscrizioni sono in corso e si chiuderanno lunedì 31 maggio. Sergio Imbrò vice presidente dell’A.C. di Siracusa, illustrerà l’evento e tutte le iniziative che lo arricchiscono dal punto di vista sportivo e sociale. Presente Giuseppe Carta sindaco di Melilli, per annunciare la collaborazione col comune di Sortino nel progetto di inclusione sociale “Tutti In Pista”, importante iniziativa all’interno della 36^ Coppa Val D’Anapo Sortino. Interverrà anche Manlio Mancuso, delegato provinciale Aci Sport. Non mancheranno alla presentazione i protagonisti assoluti dell’evento sportivo, i piloti. Annunciamo con piacere la presenza di Nello Fisichella in rappresentanza dei piloti che gareggiano con le affascinanti Auto Storiche e Andrea Currenti per i piloti che gareggiano con le spettacolari e variopinte Bicilindriche. Presenti il giovanissimo talento, quasi idolo di casa, Luigi Fazzino che insieme al plurititolato Domenico Cubeda e al vincitore e recordman dell’ultima edizione svolta Luca Caruso, saranno sicuri protagonisti insieme ad altri per la vittoria finale alla 36^ Coppa Val D’Anapo Sortino
La presentazione sarà trasmessa di diretta streaming e sarà organizzata nel pieno rispetto delle norme anticovid, aperta soltanto alla stampa osservando le rigide regole di distanziamento.