La San Francesco chiama a raccolta per la festa dell’estate

Evento di beneficenza per supportare le attività della cooperativa
di via del Casaletto, Roma

Si svolgerà lunedi 6 luglio la Festa dell’Estate della Cooperativa Sociale San Francesco ONLUS, Roma, evento di fundraising a sostegno delle attività della cooperativa.
La San Francesco gestisce dal 2005 sia un centro residenziale e diurno per ragazzi con disabilità mentale, sia un centro di riabilitazione ambulatoriale per i disturbi dell’età evolutiva e per la riabilitazione neuromotoria in età adulta.
Nonostante l’accreditamento e la convenzione con la Regione Lazio, la San Francesco percepisce un budget economico annuale che permette di coprire soltanto un terzo dei servizi convenzionati.
“È uno scempio – commenta il Presidente Sabrina Sclafani – se si considera le lunghissime liste d’attesa del Centro, sia quella dei bambini in attesa di riabilitazione logopedica e neuromotoria, che quella dei ragazzi con problemi psichici, che aspettano di entrare nel centro diurno. La nostra mission è trovare soluzioni e poter dare risposte, accogliendo le richieste provenienti dal territorio”.
I soli fondi regionali non riescono ad essere sufficienti per soddisfare il fabbisogno, pertanto risulta indispensabile attivarsi per reperire fondi, anche da parte di privati cittadini, per sostenere le attività del Centro.
Durante l’evento ci saranno vari momenti di intrattenimento e musica dal vivo. Interverrammo vari artisti che daranno il proprio contributo per la San Francesco, tra questi il comico di Colorado, nonché amico della cooperativa, Sergio Giuffrida. Seguirà un aperitivo tutto estivo, offerto dai lavoratori e dalle famiglie degli utenti della San Francesco.
L’appuntamento è per lunedi 6 luglio dalle ore 17 presso la sede della San Francesco in via del Casaletto 400.

a Cognita Design production
Torna in alto