“La Poesia dell’istante”, la Mostra Personale in Videoesposizione di Emma Bitri

Venerdì 5 maggio, alle ore 17.30, nei locali della galleria d’arte Spazio Macos, la mostra che si compone di 20 opere in videoesposizione con presentazione dell’artista, potrà essere fruibile fino al 13 maggio dalle ore 17.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato

Venerdì 5 maggio, alle ore 17.30, nei locali della galleria d’arte Spazio Macos Via Cardines, 16 Messina, si aprirà al pubblico la Mostra Personale in Videoesposizione “La Poesia dell’istante” di Emma Bitri.

L’artista sarà presentata dalla dott.ssa Mamy Costa che ne ha curato anche l’allestimento e di seguito afferma: “Emma Bitri vive e lavora a Campomarino (CB), artista che ha partecipato a molte collettive e personali a livello nazionale. Presente anche all’estero in diversi ed importanti eventi. Con Spazio Macos è stata a Praga. La sua personale si compone di fascinose immagini di un diario esistenziale, denso di sentimenti e di variegate emozioni, affiorano nelle pagine pittoriche di Emma Bitri. Ella vi imprime i lirici palpiti del suo animo, i ricordi ora gioiosi ora nostalgici, i volti diversi dei personaggi e dei luoghi che fanno da sfondo alle quotidiane esperienze della vita. Spesso ritrae ambienti, volti, angoli, ricomposti in vivaci sintesi visive da una rapida ed efficace figurazione di taglio impressionistico, dove la creatività e la capacità di elaborazione tecnica dell’artista trovano precisi accordi e brillanti soluzioni ritmiche, specie nell’uso sapiente di olio, acrilico e acquerelli. Sperimenta varie tecniche e fa rivivere nelle sue opere soggetti diversi, immettendo in ogni creazione i tratti distintivi della sua personalità e sensibilità, con risultati di straordinaria, lirica intensità. L’analisi dei soggetti diviene occasione per una riflessione sullo scorrere della vita, nei suoi momenti più indicativi.”

La mostra che si compone di 20 opere in videoesposizione con presentazione dell’artista, potrà essere fruibile fino al 13 maggio dalle ore 17.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato.

All’artista consegnerà Attestato di partecipazione e di merito il Presidente dell’Associazione Apat dr.Carmelo Briante.

La mostra si potrà fruire anche on line con video su tutti i social.

a Cognita Design production
Torna in alto