La Piazza della Prossimità nel cuore di Carlentini, iniziative e attività per conoscere il Centro di Prossimità Health&Senecuts

Tre giornate, un'occasione per conoscere e assaporare il modello nazionale di Èbbene che il Centro di Prossimità H&S realizza a Carlentini. Lo start venerdì 18 giugno, alle ore 18.00, Piazza Antistante del Comune, via Morello Zona 167.

Ideata dalla cooperativa sociale Health&Senecuts, Centro di Prossimità di Fondazione Èbbene, e realizzata in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociale del Comune di CarlentiniLa Piazza della Prossimità animerà il cuore del territorio di Carlentini con iniziative culturali ed educative pensate per tutta la famiglia.

Tre giornate, un'occasione per assaporare la Prossimità e conoscere le iniziative e i servizi che il Centro H&S mette in campo a Carlentini, ma anche Lentini e Francofonte, in continuità con il modello nazionale di Èbbene.

Lo start venerdì 18 giugno, alle ore 18.00, nella Piazza Antistante del Comune, via Morello Zona 167 con una staffetta di attività ludiche e laboratori artistici per accompagnare i più piccoli a ricostruire nuove forme di socialità.

«Con questa iniziativa che l’Amministrazione Comunale ha accolto con grande favore –spiega Gaia Barresi, Presidente della cooperativa H&S – vogliamo costruire un momento condiviso con le famiglie che seguiamo con il Centro di Prossimità ma anche creare occasioni nuove per far conoscere ai cittadini le numerose esperienze di Prossimità che realizziamo, accendendo i riflettori sui servizi e attività costruite per includere i più fragili e generare benessere alle comunità».

«Proprio adesso – continua la Presidente Barresi – c'è bisogno di un segnale forte, una Rete sociale produttiva che possa accompagnare le famiglie a ricostruire quelle forme di normalità che sono state messe in discussione dal periodo storico che stiamo vivendo».

La Piazza della Prossimità offrirà dunque l'opportunità di conoscere il lavoro intenso che il Centro H&S promuove per includere e creare coesione sociale ma anche per vivere un tempo di normalità in un clima che sa certamente di comunità e ripartenza.

Dopo l'inaugurazione di venerdì, le prossime giornate saranno il 25 giugno e il 2 luglio, alle ore 18.00 sempre nella Piazza centrale di Carlentini che per l'occasione diventerà il cuore pulsante della Prossimità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *