LA META CATANIA BRICOCITY ELIMINATA DALLA COPPA ITALIA

Al Palasele vince Feldi Eboli che accede alla Final Four.

Altra brutta sconfitta, ancora contro Feldi Eboli, ancora al Palasele. Cede e dice addio al sogno final four di Coppa Italia la Meta Catania Bricocity che incassa una sconfitta pesante e durissima da accettare. Un peso troppo grande per il secondo obiettivo stagionale dei rossazzurri che svanisce dopo quello firmato Coppa Divisione.

Tarantino doveva rinunciare allo squalificato Bocao e riusciva a recuperare da piccoli acciacchi capitan Musumeci, Spellanzon e il neo arrivato Fontanella. Meta Catania Bricocity che partiva, però, subito con la strada in salita subendo la partenza sprint della Feldi: Guilhermao sfruttava corridoio centrale libero, vinceva il contrasto con Pulvirenti e piazzava il pallone del primo vantaggio sotto le gambe di Dovara. Rossazzurri, però, che reagivano subito: prima la conclusione di Musumeci che sfiorava i pali dei padroni di casa e trenta secondi dopo splendida l’azione di Alonso e super riflessi di Dal Cin a deviare in angolo il possibile pareggio etneo. Cambi dalle due panchine con Tarantino che provava a dare anche maggior dinamismo e fiato con Silvestri, Nelson Lutin, Spellanzon e il febbricitante Podda. Attesa e poche occasioni, ma a metà primo tempo Feldi Eboli giocava maggiormente con il portiere Dal Cin a portare pallone e superiorità numerica creando presupposti del raddoppio. Ma a dieci dalla fine, ottima occasione per Alonso che si procurava e calciava però alle stelle una punizione al limite dell’area. Un minuto più tardi prima Dovara chiudeva lo specchio a Gulhermao, poi però deve lasciare spazio alla sfortuna e al raddoppio della Feldi con una carambola assurda che consegnava il 2-0 a Luizinho. A sei dalla fine era il neo entrato Fontanella che di punta esaltava i riflessi di Dal Cin chiudendo la speranza del gol alla Meta Catania. A quattro dalla fine rossazzurri vicino al gol per riaprire la gara, ma la bella palombella dalla distanza di Musumeci non ingannava il portiere Dal Cin. A tre dalla fine del primo tempo il 3-0, con schema sfruttato bene dai padroni di casa con Venancio appostato sul secondo palo che depositava in rete.

Lo spartito della ripresa è sulla stessa scia del primo, con Feldi Eboli a gestire il vantaggio ma soprattutto riusciva a piazzare il poker ad inizio secondo tempo. La Meta Catania pescava la rete accorciando le distanze con il suo numero 6 Pulvirenti. Al minuto otto però super accelerazione di Fantacele che seminava la difesa rossazzurra e piazzava il 5-1. A metà ripresa le dinamiche di gara infierivano sulla Meta Catania, con nervosismo e doppio giallo per proteste ai danni di Pulvirenti e rosso che lasciava in inferiorità numerica gli etnei. Nervi alle stelle ancora  in casa rossazzurra per un vantaggio concesso dagli arbitri e rete del 6-1 per la Feldi Eboli. Serviva a poco il power play della Meta Catania nei minuti finale, con Feldi che chiudeva qualificazione e vittoria con la settima rete. Finiva cosi anche un altro obiettivo stagionale della Meta Catania che lascia anche la Coppa Italia dopo l’eliminazione dalla Coppa Divisione.

Di seguito il tabellino della gara

FELDI EBOLI-META CATANIA 7-1 (3-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Vavà, Guilhermao, Luizinho, Caponigro, Calderolli, Braga, Fantecele, Baroni, Restaino, Pasculli. All. Samperi

META CATANIA: Dovara, Pulvirenti, Alonso, Vaporaki, Musumeci, Podda, Silvestri, Spellanzon, Lutin, Fontanella, Corallo, Tornatore. All. Tarantino

MARCATORI: 1’20” p.t. Guilhermao (F), 10’52” Luizinho (F), 16’45” Venancio (F), 1’22” s.t. Guilhermao (F), 5’40” Pulvirenti (M), 8′ Fantecele (F), 9’52” Restaino (F), 15’48” Calderolli (F)

AMMONITI: Venancio (F), Guilhermao (F), Musumeci (M), Lutin (M), Luizinho (F), Spellanzon (M)
ESPULSI: al 8’54” del s.t. Pulvirenti (M)

ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Marco Moro (Latina) CRONO: Angelo Bottini (Roma 1)

a Cognita Design production
Torna in alto