La Città del Gusto di Catania, presente all’edizione 2015 della “Fiera dell’economia locale” di Caltanissetta

La Città del Gusto di Catania Scuole di cucina del Gambero Rosso, sarà presente con un proprio stand a Caltanissetta durante l’edizione 2015 del Festival del Socio “Fiera dell’economia locale” venerdì 31 luglio, sabato 1 e domenica 2 agosto.

Durante l’evento, volto a valorizzare il centro storico e aggregare concretamente le imprese, l’arte e le tradizioni, la Città del Gusto presenterà nel proprio stand il nuovo Corso “Professione Chef” e soprattutto le facilitazioni di accesso favorite da un innovativo finanziamento flessibile ed a un tasso particolarmente agevolato.

Troppo spesso la difficoltà dei giovani è quella di non poter apprendere in quanto le scuole di eccellenza o le specializzazioni sono tutte a pagamento. Certamente la nostra lo è pure, ed è a numero chiuso – afferma Daniele Sgroi, general manager della Città del Gusto Scuole di Cucina del Gambero Rosso – adesso molti più giovani avranno la possibilità di frequentare il corso grazie a un finanziamento flessibile ed a tasso agevolato, che potranno restituire solo dopo aver trovato lavoro, favoriti anche dall’importo piccolo delle rate. E’ importantissimo sapere che i nostri allievi oltre a effettuare stage con i migliori chef e nelle migliori strutture, dopo pochi mesi dalla fine del corso e dello stage trovano facilmente lavoro in un mercato che richiede sempre più competenze e abilità. Frequentare una scuola come la nostra, dove la pratica attiva è il principale strumento d’insegnamento è chiave di volta per un rapido inserimento nel mondo del lavoro”.

Il Festival, oltre ad avere momenti culturali, informativi e degustazioni, vede anche la partecipazione di numerosi di artisti e ospiti che animeranno le serate, consentendo così importanti occasioni conviviali.

Giampiero Cagni, CEO della Città del Gusto Scuole di Cucina del Gambero Rosso, sottolinea che la scuola si differenzia dalle altre presenti sul territorio, perchè “oltre ad avere alle spalle la struttura del Gambero Rosso, azienda che da più di trent’anni è leader del settore enogastronomico in Italia ed uno dei riferimenti per gli appassionati di tutto il mondo, è attenta all’integrazione con realtà locali e internazionali. Qui a Caltanissetta, durante la kermesse “Fiera dell’economia locale” c’è la reale possibilità per le imprese di aggregarsi per creare un progetto comune e per i visitatori, di conoscere realtà di eccellenza e farne parte o apprendere grazie alle stesse. Noi, con la Città del Gusto Scuole di Cucina del Gambero Rosso, siamo l’esempio che creare lavoro si può e in tal modo si fa girare l‘economia.”

a Cognita Design production
Torna in alto