L.C. Catania Faro Biscari alla Tombola di Natale dell’Unità Spinale di Catania

Una giornata speciale quella dedicata agli ospiti e degenti dell'Unità Spinale dell'Ospedale Cannizzaro di Catania per la Tombola di Natale 2021. Tanti amici ospiti e uno spettacolo vario hanno preziosizzato l'evento di grande solidarietà, ripreso dalle telecamere di Globus Television.

Il Lions Club Catania Faro Biscari ha partecipato alla Tombola Natalizia che si è svolta all'interno dell'Ospedale Cannizzaro, nel reparto dell'Unità Spinale, diretto dalla dott.ssa Maria Pia Onesta, offrendo doni per i degenti del nosocomio catanese.

L'evento, organizzato dall'Associazione Onlus AUSPICA, ha visto la presenza del primo cittadino di Catania, il sindaco Salvo Pogliese, che ha plaudito alla cerimonia di auguri, il Direttore Generale dell'Ospedale Cannizzaro dott. Salvatore Giuffrida. accompagnato dalla dott.ssa Diana Cinà, direttore sanitario, poi la dott.ssa Rossella Lopes, che ha coordinato lo spettacolo realizzato nel laboratorio teatrale con volontari e diversi bambini dell'Unità Spinale, e del Cappellano Don Mario Torraca, che ha offerto ai numerosi presenti un caloroso pensiero sul periodo Natalizio trascorso dai ricoverati dell'Unità Spinale e dal personale tutto medico e paramedico.

L'occasione festiva è stata aperta dal Presidente dell'AUSpiCa, Associazione di supporto ai pazienti in Unità Spinale, Giuseppe Garraffo, presente con il consigliere Aldo Ingrassia e con tanti volontari associativi.

Importante l'intervento del Presidente del Lions Club Catania Faro Biscari che ha ribadito come il Club Lions fattivamente è sempre vicino a chi soffre, come gli ospiti dell'importante nosocomio catanese.

L'attore Enrico 'Litterio' Guarneri, il giornalista Salvo La Rosa e il Mago Raptus (al secolo Salvo Testa) hanno offerto sorrisi e momenti di simpatico intrattenimento. Alla fine tanti regali e uno spettacolo musicale, dei ragazzi del laboratorio, hanno completato la Tombola di Natale 2021 all'Unità Spinale Ospedaliera. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *