“Il capitale umano”, “Nymphomeniac” e Gravity” vincitori del Trailers Film Fest 2014

Presentati lo scorso sabato 27 settembre a Catania i vincitori del Trailers Film Fest 2014

Si chiude il Trailers Film Fest 2014: sabato 27 Settembre in Conferenza Stampa a Castello Ursino sono stati annunciati i vincitori. "Il capitale umano" di Paolo Virzi (che ha ricevuto una nomination agli Oscar 2015) vince per la sezione "Italia", 01Distribution, "Nymphomeniac vol I" di Lars Von Trier (Good film distribution) si aggiudica la sezione "Europa" e "Gravity" di Alfonso Cuaron (sezione "World") per la Warner Bros.
Presenziano la conferenza stampa Orazio Licandro (Assessore ai beni e alla bellezza condivisa), il quale ha evidenziato l'importanza di "compiere scelte concrete in ambito culturale, soprattutto in tempi di crisi. Bisogna sostenere la cultura che ha purtroppo subito continui tagli, perché essa può esprimere, se adeguatamente foraggiata, un modello di sviluppo economico".
Gli fa eco Daniela Di Piazza, Preside dell’Istituto Alberghiero IPSSAR Karol Wojtyla di Catania: "Bisogna rivalutare la cultura, sostiene la Professoressa- "e incoraggiare manifestazioni come questa. Oggigiorno, purtroppo, la cultura non viene considerata molto.L'offerta formativa del Trailers film fest crea aspettative, potenziale e crescita nei nostri ragazzi".
Il professor Giancarlo Magnano San Lio (Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania) e il professor Alessandro De Filippo hanno accentuato il contributo del film fest all'Università di Catania attraverso i workshop dedicati agli studenti, come quello tenuto dall'attore Luca Zingaretti.
La direttrice artistica Stefania Bianchi, nel ringraziare il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, ha dato appuntamento all'anno prossimo con la tredicesima edizione del Trailers film Fest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *